Mitel espande la suite di applicazioni di Unified Communications virtualizzate per ambienti VMware

Durante il VMworld 2010 Mitel, fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha annunciato nuove applicazioni Mitel per le Unified Communications, disponibili come “appliance virtuali” in ambiente VMware.

Assieme alle applicazioni rilasciate in precedenza, Mitel è oggi uno dei primi fornitori del settore ad avere una completa suite virtuale di applicazioni software di Unified Communications disponibile sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni virtuali Mitel sfruttano VMware vSphere per consentire ai clienti il consolidamento degli applicativi voce e delle applicazioni di comunicazione unificata Mitel, accanto alle applicazioni business non-voce residenti nei datacenter.

“Il portafoglio di soluzioni virtuali Mitel, unito ai servizi carrier SIP, permette ora ai nostri clienti di implementare una soluzione di comunicazione unificata in configurazione solo software”, ha affermato Stephen Beamish, vice presidente marketing e sviluppo business di Mitel. “Ciò offre loro ampia scelta nella selezione di una soluzione che soddisfi i requisiti del loro modello di business e di infrastruttura tecnologica.”

A seguito della disponibilità del Virtual Mitel Communications Director (Virtual MCD) e a completare la gamma di soluzioni virtuali Mitel, le seguenti applicazioni sono “VMware Ready”, certificate e disponibili come appliance virtuali:

– Virtual Mitel Applications Suite (Virtual MAS) – riunisce le applicazioni business-critical di comunicazione unificata quali messaging, conferencing, collaborazione, Informal Contact Center, business reporting/analisi dei dati e mobilità in un unico pacchetto software.

– Virtual Unified Communicator (UC) Advanced (Virtual UC Advanced) – fornisce agli utenti un portale d’accesso unico per tutti gli strumenti di collaborazione tra telefoni tradizionali/integrazione softphone, presenza, instant messaging, posta vocale visiva e video conferenza audio, web e desktop.

– Virtual Mitel Border Gateway (Virtual MBG) – una soluzione che consente alle aziende di ogni dimensione di godere i benefici dell’UC attraverso un basso costo, sicurezza e “plug & work”, soluzione che estende alle applicazioni dei telelavoratori attraverso postazioni remote.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

“Man mano che i clienti evolvono verso una IT ‘as a service’, cercano di virtualizzare sempre di più le applicazioni business-critical. Per le soluzioni di comunicazione unificata cercano flessibilità, affidabilità e scalabilità, pur aspettandosi livelli elevati di prestazioni” ha dichiarato Parag Patel, Vice President, Global Strategic Alliances di VMware. “Con la partnership di VMware e Mitel, i clienti possono virtualizzare le applicazioni di primo livello per un approccio economico al cloud computing”.

Le soluzioni virtuali Mitel sono progettate per ridurre i costi, consentendo il consolidamento dei server e la riduzione dei consumi. Esse permettono una migliore produttività e una maggiore efficienza nella gestione dei data center, fornendo business continuity e un piano di Disaster Recovery.

Inoltre, le soluzioni virtuali Mitel possono sfruttare i vantaggi degli strumenti di gestione di VMware per fornire una migliore disponibilità dell’applicazione e semplificarne l’installazione e la manutenzione.

SmartStream Technologies, un fornitore di soluzioni in tempo reale e Transaction Lifecycle Management (TLM) con più di mille clienti, tra cui più di 75 banche delle World’s Top 100, ha implementato la suite completa di soluzioni virtuali Mitel nei suoi uffici di New York con l’intenzione di crescere fino a più di 300 utenti finali, includendo anche gli uffici in Europa.

“Il fatto che siamo in grado di eseguire voce e applicazioni di comunicazione unificata in un unico ambiente virtuale ci permette di implementare nuove applicazioni nel giro di pochi giorni invece che di settimane”, ha dichiarato Brad Lunsford, direttore IT di SmartStream Technologies.

“La nostra strategia è quella di implementare VMware per tutte le applicazioni aziendali; questo fa sì che distribuire la voce nello stesso ambiente abbia certamente senso. Rispetto alle offerte della concorrenza, la soluzione Mitel offre il miglior ritorno sull’investimento, perché è un completo software deployment. Inoltre, le soluzioni virtuali Mitel sono di gran lunga superiori per la manutenzione day-by-day e il disaster recovery, rispetto ai deployment di tipo tradizionale”.

Leggi anche:  Quattro aspetti da considerare per implementare una Rete Cellulare Privata