Unisys presenta una suite completa di soluzioni per la virtualizzazione desktop

Le nuove soluzioni Unisys Workspace as a Service consentono alle aziende di creare e gestire una conveniente infrastruttura di virtualizzazione desktop, dicendo addio al caos di “BYO”

Unisys Corporation ha presentato le soluzioni Unisys Workspace as a Service, una gamma completa di servizi di consulenza basati su cloud per la virtualizzazione desktop, cioè per il trasferimento di determinate funzioni da dispositivi mobili e tradizionali a data center e risorse basate su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Unisys consentono alle aziende di definire e creare infrastrutture di virtualizzazione desktop standardizzate, convenienti e basate su cloud, utilizzando EMC VSPEX e altre architetture di virtualizzazione di primo piano. I clienti possono gestire l’infrastruttura con l’assistenza di Unisys o da soli, per ottenere un rendimento costante del cloud, dei dispositivi e delle applicazioni e sostenere la produttività degli utenti, a prescindere da dove si trovino.

Secondo una recente ricerca globale sponsorizzata da Unisys, il 43% degli utenti usa tre o più dispositivi per fare il proprio lavoro, molti dei quali acquistati per proprio conto. Inoltre, quasi il 40% usa applicazioni proprie non supportate o servizi di cloud. Se incontrollato e privo di una solida infrastruttura di hosting, un buon ambiente BYO può portare a un’inadeguata fornitura dei servizi di supporto, a potenziali violazioni della sicurezza e a costi non necessari.

“Il nostro approccio end-to-end alla virtualizzazione desktop consente ai clienti di mantenere l’ordine in un ambiente IT potenzialmente caotico”, sostiene Dan Huberty, chief technology officer, Unisys Global Managed Services. “Le soluzioni Unisys Workspace as a Service tengono conto innanzitutto delle necessità dell’utente finale e sono progettate per essere compatibili con altre offerte di cloud e altri data center aziendali. Di conseguenza, possiamo offrire alle aziende una straordinaria flessibilità nella scelta dei modelli d’infrastruttura cloud, una maggiore coerenza dell’esperienza degli utenti finali per una vasta gamma di mansioni, una maggiore sicurezza delle informazioni e una riduzione dei costi di gestione dell’infrastruttura e di supporto all’utente finale”.

Leggi anche:  Obbligo di fattura elettronica per i forfettari dal 1° gennaio 2024. Aruba: “Strumento essenziale per sfruttare le opportunità fiscali”

Le soluzioni Unisys Workspace as a Service comprendono:

· Servizi di consulenza: aiutano a comprendere in che modo la virtualizzazione desktop possa risolvere specifici problemi degli utenti finali e danno un ordine di priorità alle azioni necessarie.

· Servizi di progettazione delle soluzioni: sviluppano architetture in grado di soddisfare i requisiti identificati, compresa l’integrazione di risorse esistenti.

· Servizi di distribuzione e migrazione: implementano le soluzioni e consentono agli utenti di affrontare la transizione in modo ordinato, passando dal loro attuale ambiente alla soluzione Unisys Workspace as a Service.

· Servizi di gestione del desktop virtuale per gli utenti finali: forniscono un supporto completo, affinché tutti gli utenti finali abbiano un’esperienza coerente.

· Gestione dell’infrastruttura di virtualizzazione desktop: gestione dei relativi data center e delle infrastrutture cloud per la soluzione Unisys Workspace as a Service.

“Le aziende stanno sempre più adottando EMC VSPEX Proven Infrastructure, uno strumento potente e conveniente per i loro cloud”, sostiene Michelle De Hertogh, Senior Director, Global Alliances and Service Providers, EMC Corporation. “Le soluzioni Unisys Workspace as a Service offrono ai clienti EMC un nuovo modo per creare infrastrutture flessibili e convenienti, offrendo servizi di supporto completi e unificati ai loro utenti finali, in un ambiente di desktop virtualizzato”.

Unisys può aiutare i clienti a definire e a implementare un’infrastruttura di virtualizzazione desktop basata su EMC VSPEX, VCE Vblock Systems, Citrix XenDesktop, VMware Horizon Suite e altre architetture di primo piano. L’infrastruttura può essere un cloud privato nel data center del cliente (gestito da Unisys o dal cliente stesso), un cloud privato ospitato su un data center Unisys o un ambiente cloud condiviso.

Dal punto di vista degli utenti finali, le soluzioni Unisys Workspace as a Service consentono alle aziende di attribuire determinati utenti a specifici gruppi, sulla base della mansione lavorativa. Il cliente può quindi stabilire il tipo di supporto richiesto per ogni utente e le funzioni che possono essere trasferite dai dispositivi all’ambiente virtualizzato su cloud.

Leggi anche:  AI Deploy di OVHcloud introduce modelli di Intelligenza Artificiale preimpostati con Lettria

Unisys Workspace as a Service attinge anche alla suite completa di soluzioni di supporto IT Unisys, comprensiva degli strumenti di analisi predittiva, che monitorano il rendimento delle applicazioni, dei dispositivi e della rete, per rilevare e risolvere in modo proattivo i problemi che influiscono sulla produttività degli utenti finali. I servizi di Unisys sono offerti attraverso i 12 data center globali di Unisys e i 20 centri servizio multi-lingue, tutti dotati di certificazione ISO per la gestione del servizio, la qualità del servizio e la sicurezza delle informazioni.