Oltre un milione di dispositivi per lo storage di rete venduti da Iomega

L’innovativa gamma di dispositivi desktop e rackmount, vincitrice di numerosi premi, proietta Iomega in “pole position” nell’offerta di dispositivi per lo storage di rete indirizzati a PMI e studi professionali

Iomega, un’azienda di EMC e leader nella protezione dei dati, annuncia di aver venduto oltre un milione di unità NAS a livello mondiale, attestandosi quindi come uno dei principali brand nel segmento dello storage di rete per le PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata sulla tecnologia storage di EMC, la famiglia di NAS Iomega StorCenter si distingue per le funzionalità storage di livello avanzato, facilità di condivisione dei contenuti, elevata protezione dei dati e possibilità di accesso remoto da qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Iomega Personal Cloud. 

La famiglia di dispositivi StorCenter è specificatamente indicata per aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti e ambienti distribuiti. Disponibile in diverse configurazioni (diskless o parzialmente popolate) per consentire agli utenti di iniziare con capacità di storage contenute oppure di ampliare  la capacità di storage in previsione della futura crescita aziendale.

La serie StorCenter ix, caratterizzata da fattore di forma desktop, include il dispositivo Iomega StorCenter ix2 Network Storage con due alloggiamenti, disponibile in diverse configurazioni, dal modello diskless fino al modello completamente popolato con  capacità di storage fino a 6TB, e il modello Iomegam StorCenter ix4-200d Network Storage, soluzione caratterizzata da quattro dischi con capacità di storage fino a 12TB.

“Le soluzioni RIS/PACS di FUJIFILM ITALIA Medical Business Division consentono alle strutture sanitarie, pubbliche e private, il miglioramento dell’assistenza al paziente e un incremento della produttività, assicurando la sicurezza e la disponibilità del dato. In questo contesto, a causa del costante incremento di risoluzione delle immagini radiologiche e dell’aumento delle informazioni sanitarie che dobbiamo gestire, lo storage assume un valore chiave all’interno delle  infrastrutture IT degli enti nostri clienti”, ha dichiarato Andrea Forasacco, Supply Supervisor di FUJIFILM. “Ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto Iomega StorCenter px6-300d 18TB quale soluzione ideale per rispondere a questa specifica esigenza e facilmente integrabile nelle soluzioni informatiche realizzate per le strutture sanitarie che necessitano di archiviare i dati per periodi temporali di diversi anni”.

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

Inoltre, la serie StorCenter px Server Class, disponibile nelle versioni desktop e rackmount, è caratterizzata da elevate prestazioni e funzionalità avanzate grazie a drive server class SATA da 1TB, 2TB, 3TB e, a breve, anche da 4TB, in grado di garantire livelli di operatività continua e maggiore affidabilità nel caso di applicazioni aziendali business critical quali videosorveglianza “always on”. Incorporando livelli di storage multi-tier e di sicurezza di classe aziendale, la gamma di dispositivi StorCenter px spazia dai modelli diskless fino a quelli popolati e con capacità di storage nativo fino a 36TB.

“Offriamo soluzioni e servizi di virtualizzazione, backup, archiviazione, disaster recovery e business continuity a medie e grandi imprese nei settori dell’Industria, Utilities, Banche e Pubblica Amministrazione. Per fare ciò, abbiamo la necessità di una soluzione per lo storage di rete, a fronte di un budget limitato, che offra buone performance, un’elevata affidabilità RAID, l’integrazione con Avamar per il backup e la compatibilità con VSphere 5 in modalità NFS” spiega Luca Giugno, Presidente di LS Advanced Software. “Per caratteristiche e rapporto qualità/prezzo la nostra scelta è ricaduta sulla soluzione Iomega NAS px12-350r, con un risultato decisamente ottimo e un’implementazione estremamente semplice”. 

Infine, per gli utenti consumer e prosumer, Iomega offre la soluzione EZ Media & Backup Center, a disco singolo. Grazie a una capacità di archiviazione fino a 3TB, EZ Media & Backup Center rende semplice ed intuitiva la condivisione e l’accesso a foto, video, musica e file di lavoro presenti su tutti i computer domestici  o dell’ufficio.

Tutti i dispositivi NAS di Iomega includono una garanzia di tre anni, previa registrazione.

I dispositivi per lo storage di rete di Iomega sono disponibili a partire da 179 Euro.