Il Miur ha rilasciato il numero definitivo di posti disponibili per le Università a numero chiuso (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Architettura)

Il Miur, che a dicembre ha rilasciato le graduatorie per gli studenti in sovrannumero, ha oggi annunciato i posti disponibili definitivi per gli atenei a numero chiuso (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Architettura). Il 5 febbraio era stata stilata una lista provvisioria in attesa di conoscere gli effettivi fabbisogni professionali.

I posti disponibili nelle Università a numero chiuso

Per Medicina e Chirurgia, il cui test doveva essere modificato nei piani dell’ex ministro Carrozza, i posti disponibili sono 9.983. Per gli studenti di Medicina Veterinaria sono 774, per quelli di Odontoiatria e Protesi Dentaria 949 e infine per Architettura 7.621. Il decreto relativo ai posti banditi è consultabile sul sito del Miur.

I test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si terranno l’8 aprile 2014. Il giorno successivo toccherà agli aspiranti studenti di Medicina Veterinaria e il 10 aprile a quelli di Architettura. I risultati dei test saranno disponibili online tra il 22 e il 24 aprile. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 12 maggio e si chiuderanno il 1 ottobre 2014.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como