Master Sole 24 Ore: comunicare nell’era digitale

Il master è un percorso di specializzazione sulla comunicazione corporate nell’era digitale, sulle public affaires e relazioni internazionali. Un percorso altamente specialistico sulla comunicazione pubblica, sociale e ambientale con Study Tour a Bruxelles

Il Master del Sole 24 Ore “Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali” affronta in modo coordinato la comunicazione corporate, sociale e ambientale. Accanto ai temi più tradizionali legati alla comunicazione corporate, nell’ambito del Master verranno trattati quindi, con taglio innovativo e molto operativo, tutte le caratteristiche, peculiarità e problematiche legate al tema delle relazioni istituzionali e in particolare deipublic affairs, tematica che negli ultimi anni sta acquisendo anche in Italia un’ importanza sempre maggiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Saranno numerose le opportunità di aggiornamento e approfondimento delle tematiche oggetto del Master: tra queste si segnala la possibilità di effettuare visite presso le redazioni del quotidiano, di Radio 24-Il Sole 24 Ore, alla Camera dei Deputati e lo study tour a Bruxelles.Numerosi anche gli interventi, nel corso dei mesi d’aula, dei giornalisti delle redazioni specializzate che daranno ai ragazzi l’importante opportunità di un confronto sulle tematiche di più stretta attualità.

Obiettivo del Master Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali è quindi quello di contribuire alla formazione di questa figura professionale altamente specializzata nel campo della comunicazione corporate e in particolare delle relazioni istituzionali e rispondere alle importanti evoluzioni in atto nel settore.

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno: Società di relazioni istituzionali, associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari. Enti e istituzioni pubbliche. Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell’ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom

A complemento della formazione in aula, inoltre, ai partecipanti al Master verrà distribuita la collana multimediale di Master24 Marketing e Comunicazione. Un format innovativo con video lezioni, case histories, book di approfondimento e una piattaforma di e-learning dedicata. Venticinque lezioni per integrare le conoscenze in marketing e comunicazione acquisite in aula.

L’organizzazione didattica prevede:un comitato scientifico che garantisce la qualità dei contenuti del Master; i coordinatori scientifi ci che si alternano per garantire lo sviluppo omogeneo del programma; uncoordinatore didattico e un tutor che studiano e sviluppano i programmi, pianifi cano gli interventi di docenza e valutano gli effetti didattici dell’azione formativa; una commissione d’esame che valuta il percorso di ciascun partecipante attraverso verifi che periodiche il cui esito positivo permette il conseguimento del Diploma

STUDY TOUR A BRUXELLES OUTDOOR

Visita alla Camera dei Deputati. Gli studenti del Master avranno la possibilità di essere coinvolti in un percorso personalizzato di conoscenza delle Istituzioni e incontrare i rispettivi responsabili della comunicazione e dell’ufficio stampa.

LO STAGE:

Completato il percorso formativo in aula e superate le verifi che periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso la direzione relazioni istituzionali di aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, società di relazioni istituzionali, associazioni ONG e Onlus, enti e organismi comunitari in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni clicca qui