Il nuovo UPS Eaton 5PX offre flessibilità, efficienza e funzionalità di misurazione dell’energia

Eaton Corporation ha lanciato 5PX, un gruppo di continuità interattivo in linea dotato di funzioni altamente apprezzate dai responsabili IT

5PX misura il consumo di energia di ogni dispositivo protetto dall’UPS, mentre l’ampio e intuitivo display LCD fornisce ai responsabili IT una flessibilità eccellente che contraddistingue 5PX dagli UPS oggi presenti sul mercato. 5PX è inoltre dotato di un fattore di potenza 0.9 che consente di proteggere più dispositivi rispetto ai altri UPS. Successore di Eaton Evolution S di comprovata validità, questo gruppo di continuità di prossima generazione, con una gamma di potenza compresa tra 1,5 a 3 kVA, continua a offrire una protezione ad alta densità ai dispositivi IT quali: server, commutatori, router e dispositivi di storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per la prima volta nel settore degli UPS, è stata messa in pratica la possibilità di misurare i consumi di energia fino al livello del gruppo prese. Le misurazioni possono essere facilmente monitorate attraverso il display LCD del 5PX o tramite la rete, grazie al software di gestione dell’energia di Eaton. I dati acquisiti sono essenziali nell’aiutare i responsabili IT a ottimizzare il funzionamento delle server room.

“La misurazione individuale dei consumi per i dispositivi è una funzione che nessun altro prodotto concorrente è in grado di offrire. Consente all’amministratore non solo di avere un quadro esatto dell’efficienza di ciascun gruppo di continuità installato, ma anche il consumo di energia dei vari componenti delle apparecchiature protette. Ciò aiuta a massimizzare l’efficienza della server room e pertanto a ridurre i costi energetici”

Un UPS facile da gestire che protegge più dispositivi

5PX è dotato di un display LCD intuitivo e disponibile in sette lingue. L’ampio schermo consente ai responsabili IT di ottenere tutti i dati necessari in un’unica visualizzazione. Lo stato e le misurazioni più importanti sono immediatamente disponibili senza la necessità di scorrere verso l’alto o verso il basso, consentendo agli amministratori di risparmiare tempo. Anche la configurazione è semplice.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale

Le innovative funzionalità di configurazione consentono all’amministratore di modificare in maniera intuitiva i parametri dell’UPS direttamente sullo schermo, rendendo superflua la connessione dell’UPS a un computer per la configurazione.

“La sua elevata gestibilità include anche la possibilità di monitorare il funzionamento del gruppo di continuità attraverso la rete grazie al software Intelligent Power di Eaton, disponibile per il download gratuito dal sito web di Eaton”.

Il fattore di potenza in uscita 0.9 fornisce il 28 per cento in più di potenza rispetto ai tradizionali UPS con un fattore di potenza 0.7. Più alto è il fattore, maggiore è la potenza in uscita che il gruppo di continuità è in grado di fornire e il numero dei dispositivi che protegge. Ciò consente di ridurre grazie alla diminuzione del numero di UPS richiesti, spazio e consumi energetici.

La durata della batteria è il principale fattore che contribuisce alle prestazioni dell’UPS. Se confrontata con quella dell’Evolution S, l’affidabilità del 5PX risulta migliorata, grazie all’applicazione della tecnologia ABM di Eaton. La tecnologia ABM è un metodo di ricarica delle batterie e consente alle stesse di “riposarsi” tra un ciclo di ricarica e l’altro. Questo metodo estende la durata della batteria in maniera considerevole, il che diminuisce i costi di manutenzione dovuti a una prolungata assistenza e ai costi di sostituzione.

5PX offre un’eccellente efficienza, che raggiunge il 99 per cento; tutti i prodotti 5PX inoltre utilizzano il formato RT, rendendo quindi possibile l’installazione sia nella posizione in rack sia a torre. Il modello 5PX è ora disponibile in tutti i paesi EMEA.

Il settore Electrical di Eaton è leader globale nella distribuzione di energia, qualità dell’alimentazione, controllo e automazione dell’energia e nei prodotti di monitoraggio. Se uniti ai servizi di ingegneria full-scale di Eaton, questi prodotti sono in grado di offrire soluzioni personalizzate di PowerChain Management per soddisfare le esigenze degli impianti energetici di data center, settori industriali, istituzionali, governativi, mercato delle utility, commerciale, residenziale, IT, nonché dei sistemi mission-critical, dell’energia alternativa e dei mercati OEM in tutto il mondo. Le soluzioni di PowerChain Management aiutano le imprese a ottenere vantaggi competitivi e sostenibili attraverso una gestione proattiva degli impianti energetici come infrastruttura strategica e integrata per tutto l’intero ciclo di vita, fornendo quindi una protezione ottimizzata, un’affidabilità superiore e l’efficienza energetica richiesta.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

Eaton Corporation è un’impresa diversificata nel mercato della gestione dell’alimentazione, con un fatturato nel 2010 pari a 13,7 miliardi di dollari. Con la celebrazione del suo centenario dalla fondazione nel 2011, Eaton è un’azienda leader globale nel mercato tecnologico per la produzione di componenti e impianti elettrici per la qualità energetica, la distribuzione e il controllo di energia; componenti, sistemi e servizi idraulici per apparecchiature industriali e mobili; impianti idraulici, a carburante e pneumatici per uso militare e commerciale; sistemi di guida e di gruppi propulsori per veicoli e autocarri per il controllo delle prestazioni, la sicurezza e il risparmio energetico. Eaton conta circa 70.000 dipendenti e vende i propri prodotti in oltre 150 Paesi.