Un Boeing 747 Dreamlifter è atterrato su una pista troppo corta per permettergli di ripartire. Dopo essere stato trasportato da un particolare mezzo è riuscito a decollare

Stamattina un Boeing 747 Dreamlifter diretto alla base aerea della Us Air Force a Wichita, in Kansas, era atterrato per sbaglio nel piccolo aeroporto di “Colonel James Jabara”, non molto distante dalla sua meta finale. Lo scalo purtroppo per il pilota del cargo era senza torre di controllo e con una pista troppo piccola per permette al suo veivolo dal peso di circa 142 tonnellate di prendere il volo. Fino a poche ore fa l’aereo e il suo carico erano rimasti intrappolati al “Colonel James Jabara” ma grazie ad una “piccola” spinta è riuscito a decollare.

Basta una spintarella

La società proprietaria del veivolo ha inviato sul posto un gigantesco mezzo in grado di spingere il Boeing 747 Dreamlifter fino al limite più estermo della pista per permettegli di prendere la necessaria velocità per decollare. Dopo essersi a alleggerito di una parte del carico, il gigantesco aereo è risucito a riprendere a solcare i cieli.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute