Usa: scoppia la moda dei nomi hi tech

Apple, Mac e Siri i più diffusi, ma non solo…

Secondo quanto riporta la Cnn, in America sta spopolando la moda dei nomi tecnologici. I neo genitori americani si stanno infatti sbizzarrendo nel cercare per i propri pargoli i nomi più bizzarri che richiamano i più famosi brand tecnologici, primo tra tutti quello della Mela di Cupertino, ma non solo…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La “generazione Apple”

I primi, o forse i più celebri, furono Gwyneth Paltrow e Chris Martin che ebbero la brillante idea di chiamare la loro primogenita “Apple”, anche se loro giurano che il nome da loro scelto non abbia avuto nessun tipo di ispirazione tecnologica. Fatto sta che dopo 8 anni, il nome Apple ha avuto un incremento del 15% tra i nomi più gettonati facendo un salto di ben 585 posti nella lista dei nati del 2012. Le piccole Mele sono comunque in ottima compagnia e potranno giocare all’asilo insieme ai loro coetanei Mac e Siri.

Non solo Mele

Ma se i nomi sopra citati vi sembrano bizzari, sappiate che in Egitto c’è chi ha osato chiamare il proprio figlio “Facebook”, per ricordare il ruolo primario che ha avuto il social network nella rivoluzione contro Mubarak, mentre una coppia israeliana è andata oltre, chiamando la propria bambina “Like”.

Ma c’è di peggio…

E’ di qualche giorno fa la notizia della nascita di..udite, udite..Hashtag! “Hashtag Jameson è nata alle 22.00 la scorsa notte – ha scritto sul social network la sua mamma – pesa quasi quattro chili e le voglio un bene da morire”.

E c’è da chiedersi se anche lei gliene vorrà altrettanto quando capirà di chiamarsi come la parola chiave di Twitter…

Leggi anche:  Sicurezza, ricercatori individuano una falla hardware negli Apple Silicon