Overseas Industries e Luca D’Ambrosio acquisiscono Visiant Contact

Tutto il management prende parte all’operazione

Visiant Contact, società italiana leader nel settore del Customer Relationship Management, cambia proprietà a seguito dell’acquisizione da parte dei suoi otto manager e di Overseas Industries S.p.A.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Luca D’Ambrosio, alla guida dell’azienda dal 2009 in un turnaround di successo, i  manager ed Overseas Industries S.p.A,  investono nel piano industriale di Visiant Contact.

Una operazione che, da un lato racconta la solidità e le concrete prospettive di crescita che hanno spinto il nuovo azionista a credere in Visiant Contact, dall’altro coinvolge la compagine manageriale che della crescita degli ultimi anni è stata protagonista.

“Questa operazione è per noi il segno della fiducia del mercato in Visiant Contact e nella sua linea strategicacommenta Luca D’Ambrosio, Amministratore Delegato di Visiant ContactIl percorso di sviluppo e di innovazione, che negli ultimi anni ci ha visto concretizzare una continua crescita a due cifre, conferma il vantaggio distintivo di Visiant Contact. La somma delle expertise legate al Customer Relationship Management, allo sviluppo di soluzioni Web e all’infrastruttura tecnologica,  fa di Visiant Contact un’azienda con una offerta unica e con importanti potenzialità,  oggi confermate anche dai nuovi investitori.”

L’intuizione vincente di Visiant Contact è stata quella di unire alle competenze tradizionali del contact center, qualificate expertise tecnologiche con una proposizione fortemente innovativa, che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti come il Premio per l’Innovazione di Confindustria.  Una logica multicanale (web, chat, video) che consente, grazie allo sviluppo di software proprietari, una comunicazione di elevata efficacia che oggi risponde in modo puntuale alle esigenze di un mercato in cui è in atto una progressiva digitalizzazione.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

Una scelta che ha dato i suoi frutti: dal 2008 al 2011 il fatturato consolidato è passato da 25 a 64 milioni di euro, il numero delle sedi è raddoppiato da 4 a 8, le risorse aumentate da 1200 a 3000.

L’operazione di acquisizione è stata seguita dallo studio legale Orrick e da Arcadia Financial Advisor.