VASCO lancia una versione aggiornata di IDENTIKEY Federation Server

La soluzione server di VASCO Data Security per la gestione delle autenticazioni e degli accessi

VASCO Data Security International lancia la versione aggiornata 1.2 della soluzione IDENTIKEY Federazione Server. IDENTIKEY Federazione Server è un server per la gestione delle autenticazioni e degli accessi, progettato per convalidare il login degli utenti in applicazioni web- hosted.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IDENTIKEY Federation Server

IDENTIKEY Federation Server viene utilizzato per convalidare le credenziali utente attraverso applicazioni multiple e reti eterogenee. La soluzione convalida gli utenti e crea un ticket identificativo che consente una procedura di single sign-on per differenti applicazioni nell’ambito della medesima organizzazione. La soluzione è particolarmente adatta per grandi aziende, enti pubblici, organizzazioni non-profit e istituzioni educative che cercano di proteggere e gestire l’accesso a diverse applicazioni e portali web-based. La disponibilità di un’interfaccia amministrativa unica e di un singolo user repository sollevano gli amministratori dall’arduo compito di gestire separatamente diversi database di password e diverse politiche di autorizzazione e di autenticazione per ogni applicazione.

La nuova versione di IDENTIKEY Federation Server si combina perfettamente con il componente software ADFS 2.0, offrendo servizi integrati di single sign-on per applicazioni diffuse come Office 365. La funzione di single sign-on offerta da IDENTIKEY Federation Server migliora notevolmente l’esperienza degli utenti finali, che possono risparmiare tempo evitando procedure di accesso differenti e non hanno bisogno di memorizzare numerose combinazioni di password e nome utente.

VASCO, inoltre, abilita il supporto integrato per identità OAuth e service provider. OAuth 2.0 è un protocollo aperto di autenticazione che consente alle applicazioni di accedere ognuna ai dati dell’altra. Grazie all’integrazione di questa funzione di supporto, i clienti possono implementare l’autenticazione a due fattori di MYDIGIPASS.COM di VASCO in combinazione con le loro applicazioni web-hosted e IDENTIKEY Server Federation.

Leggi anche:  Panthera Textile: la soluzione ERP di SB Italia per il settore fashion e tessile

VASCO ha ulteriormente ottimizzato il supporto per Google Apps e Salesforce.com fornendo pagine pre-configurate che offrono ai clienti un’esperienza di integrazione più semplice e un processo di installazione più veloce.

“Con questa versione avanzata di IDENTIKEY Federation Server, VASCO si impegna una volta di più a migliorare la comodità di utilizzo per gli utenti, mantenendo allo stesso tempo un alto standard nei livelli di sicurezza”, afferma Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO. “Il numero crescente di applicazioni web, ognuna delle quali richiede procedure di login distinte, stimola la domanda di soluzioni di identity management e single sign-on. IDENTIKEY Federation Server, in combinazione con l’autenticazione a due fattori di VASCO, crea un ambiente di single sign-on che offre il massimo in termini di risparmio di tempo ed efficienza dei costi, consentendo alle aziende di riallocare le risorse e concentrarsi sul proprio core business”.