Veeam registra in EMEA una crescita del 150% per il mercato Enterprise

Importanti risultati nei segmenti midmarket ed enterprise alimentati dai Pro Partner di Veeam e dalla nuova certificazione VMCE

Veeam Software annuncia la propria crescita dall’inizio del 2014 nei segmenti midmarket ed enterprise nei territori EMEA, mostrando come sempre più aziende richiedano soluzioni che garantiscano la continuità di business (Always-On-Business). PricewaterhouseCoopers, GAME, OEDIV Oetker Daten-und Informationsverarbeitung KG, SCOTT Sports, AMBU e REHAU AG + Co sono solo alcuni dei nuovi clienti enterprise di Veeam acquisiti quest’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rispetto allo scorso anno, Veeam ha chiuso il primo trimestre del 2014 con una crescita del 150% dei clienti Enterprise nei territori EMEA, mentre i clienti midmarket sono aumentati dell’82% se paragonati allo stesso periodo del 2013. Inoltre, sempre rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, il numero di trattative andate a buon fine con clienti enterprise è cresciuto del 105%, e con clienti Midmarket del 72%.

“I nostri partner registrano un aumento della domanda per il business always-on”, ha commentato Daniel Fried, SVP e Managing Director EMEA di Veeam. “Le funzionalità di Veeam nel garantire la disponibilità dei data center combinata con la virtualizzazione, il cloud e altre tecnologie abilitanti, completano i data center moderni e assicurano che le applicazioni critiche dei nostri 100.000 e più clienti rimangano sempre funzionanti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Per questo molte aziende altamente virtualizzate – sia enterprise che di medie dimensioni, sono alla ricerca di una soluzione come Veeam per proteggere i dati nei loro data center moderni.”

“La nostra crescita nei segmenti enterprise e midmarket in EMEA è anche una dimostrazione del valore del nostro recente programma di certificazione VMCE”, continua Fried. “che è stato specificamente progettato in modo che i nostri partner siano in grado di soddisfare ampiamente le nuove aspettative dei loro clienti Enterprise. Il programma propone una formazione che consente al rivenditore di offrire e fornire servizi professionali di alta qualità, permettendo ai propri clienti di ottimizzare ulteriormente l’investimento in soluzioni Veeam per ottenere un ROI più elevato e migliori SLA (Service Level Agreement)”.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

Lanciati nel gennaio 2014, i programmi di certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE) sono stati creati in EMEA per potenziare ed abilitare maggiormente il canale e l’ecosistema degli utenti finali. La qualifica VMCE stabilisce un livello di competenze necessario per implementare e configurare il software Veeam correttamente ed in modo più efficace. Questo nuovo programma di certificazione è destinato a supportare i system engineer dei clienti Veeam, così come gli ingegneri di pre-vendita della rete dei ProPartner di Veeam, grazie a competenze tecniche di alto livello ottenute attraverso dei corsi tecnici necessari per ottenere la certificazione VMCE.

“Ho trovato il corso VMCE estremamente interessante e ricco di contenuti”, ha affermato Craig Braimley, Infrastructure Architect di Mirus IT Solutions, ProPartner Gold di Veeam oltre che fornitore Gold in ambito Cloud. “Quello che mi è piaciuto di più sono stati i vari laboratori interattivi, che mi hanno permesso di testare le mie nuove competenze Veeam in una serie di ambienti simulati. Consiglio vivamente a chiunque voglia migliorare le proprie competenze Veeam di seguire il corso Veeam Backup & Replication v8, in quanto dopo averlo frequentato ritengo di avere le qualifiche non solo per la progettazione, ma anche per l’installazione, la configurazione e la risoluzione dei problemi di qualsiasi prodotto Veeam”.

Ogni sessione VMCE comprende sia lezioni teoriche sia momenti pratici che permettono agli studenti di approfondire la conoscenza della tecnologia e la sua configurazione, e quindi di sperimentarla in laboratori basati su scenari relativi a clienti reali. Tutti i candidati VMCE devono superare un esame finale per ottenere la certificazione. Entro l’anno circa 1.000 / 2.000 ingegneri otterranno il titolo di VMCE.

Leggi anche:  Storchi: "In azienda cooperazione e fraternità"

“Mi sento di consigliare il corso VMCE in quanto fornisce validi laboratori, un’esperienza molto concreta nonché istruttori altamente qualificati per apprendere le best practice e la teoria necessarie a configurare Veeam per soddisfare le diverse esigenze”, ha commentato Nicholas Dalby, Consulente tecnico presso Sofcat Ltd., ProPartner Platinum di Veeam.

“Il corso rappresenta un buon approfondimento tecnico e fornisce una vasta conoscenza delle soluzioni Veeam”, ha aggiunto Andrea Mauro di Assyrus Srl, Gold ProPartner di Veeam. “C’è un buon equilibrio tra i materiali forniti e la partecipazione ai laboratori. E’ esattamente come dovrebbe essere un corso tecnico”.