Veeam registra importante crescita nel mercato Enterprise e annuncia nuovi clienti

L’azienda ottiene il 300% di crescita nei clienti Enterprise rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso e presenta in occasione del VMworld 2013 Backup & Replication v7, la soluzione con caratteristiche specifiche per la virtualizzazione a livello Enterprise

Veeam Software, innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, annuncia un crescente successo nel mercato Enterprise, dimostrando come sempre più aziende stiano scegliendo la Modern Data Protection continuando ad adottare la virtualizzazione a una velocità record. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, nel Q2 2013 Veeam ha registrato una crescita del 220% dei contratti Enterprise1 e ha chiuso il trimestre più positivo di sempre per quanto riguarda le acquisizioni di clienti enterprise, con il 300% di crescita rispetto al trimestre precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i nuovi clienti enterprise di Veeam spiccano il Gruppo Ferretti, Jack Henry & Associates, Vestas Wind Systems A/S, BNP Paribas, Swiss Re, TrendMicro, Norwegian Cruise Line, il Roswell Park Cancer Institute, REHAU AG & Co. e la School District of Palm Beach County: tutte queste aziende hanno scelto Veeam, che ora protegge più di 4 milioni di macchine virtuali in tutto il mondo.

Il Gruppo Ferretti è uno dei protagonisti a livello mondiale per il design, la costruzione e la vendita di yatch. La sede dell’azienda è a Forlì, ma molti dei suoi 2.000 dipendenti lavorano in remoto da tutto il mondo. “Dopo aver testato molti prodotti di backup specifici per la virtualizzazione, abbiamo scelto Veeam Backup & Replication. In base alla nostra esperienza, questa soluzione si è dimostrata la più potente, scalabile, produttiva e semplice del mercato”, afferma Guido Angelo Ingenito, IT Infrastructure & Security Manager, Gruppo Ferretti. “Ottenere i massimi benefici dalla virtualizzazione è semplice con Veeam Backup & Replication”. Il team IT supporta quattro data center (tre in Italia e uno a Miami, in Florida) e porta a termine backup e repliche giornalieri di circa quattro terabyte. “Veeam ha garantito il recupero completo dei quattro data center, facendone quindi un componente chiave della continuità dell’attività e del nostro piano di disaster recovery”.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“I prodotti di Veeam hanno dato risultati eccellenti durante una migrazione chiave di data center, fornendo ottime prestazioni a livello di replica, backup e ripristino dei nostri ambienti virtuali”, afferma Michael Brittenham, Director of Corporate Systems di Jack Henry & Associates, un’azienda quotata nell’indice S&P 400 che supporta più di 11.300 istituti finanziari grazie a soluzioni complementari e core processing. “La possibilità di gestire l’implementazione dei prodotti a livello aziendale da una console centrale è stato un fattore decisivo nella scelta di Veeam come soluzione di modern data protection per le nostre oltre 4.000 macchine virtuali”.

Vestas Wind Systems A/S è leader a livello mondiale per lo sviluppo e produzione di turbine eoliche. Con sede ad Århus, in Danimarca, Vestas ha 19.000 dipendenti e un’infrastruttura tecnologica che include due datacenter. “Veeam Backup & Replication è potente, flessibile e facile da utilizzare in ogni moderno ambiente aziendale vSphere”, dichiara Alan Madsen, Technical Lead, Hardware & Framework / Group Finance & Operations presso Vestas Wind Systems. “Ogni volta che effettuiamo un backup o un ripristino siamo positivamente colpiti dalle prestazioni e dall’efficacia di questo prodotto”.

“Il successo di questo periodo e l’aumento della nostra market share derivano da importanti risultati ottenuti a livello enterprise, dal rafforzamento dei rapporti con partner importanti come Softchoice, da una generale crescita dell’azienda e da numerosi premi di settore e di prodotto”, spiega Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam. “Con l’88% delle aziende che fanno parte della classifica di Fortune 500 già clienti Veeam e una crescita del 74% delle macchine virtuali protette rispetto all’anno precedente, la Modern Data Protection sta spingendo l’adozione a livello enterprise di una nuova generazione di soluzioni di backup per le applicazioni critiche”.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

“A livello di backup, le aziende necessitano soluzioni di protezione dei dati in grado di rimuovere le barriere ai backup offsite, ridurre le finestre di backup e aumentare le opzioni di ripristino”, dichiara Eric Sheppard, Research Director, Storage Software for IDC. “La capacità di Veeam di fornire queste funzionalità a livello aziendale, combinata con alti livelli di utilizzo della virtualizzazione, sono fattori importanti che hanno contribuito alla recente crescita nel mercato dei software per il ripristino e la data protection”.

La crescita di Veeam nel mercato Enterprise continua con il recente rilascio di Veeam Backup & Replication v7, che presenta funzionalità sviluppate appositamente per soddisfare le crescenti richieste a livello Enterprise. Questa soluzione include due importanti innovazioni (Accelerazione WAN Integrata e Backup da Snapshot Storage), che permettono di affrontare le sfide che le grandi aziende si trovano ad affrontare, tra cui l’esplosione di volumi di dati e la riduzione delle finestre di backup, oltre a RPO e RTO (Recovery Point Objective e Recovery Time Objective) più severi. Veeam Backup & Replication v7, presentata a VMworld 2013, introduce anche 7 importanti novità e più di 75 nuove caratteristiche e migliorie tra cui Veeam Explorer for Microsoft SharePoint, VMware vCloud Director Integration, Self-Service Recovery of VMs and Guest Files e Native Tape Support.