Verbatim lancia Store ‘n’ Go Ultra Slim Hard Drive

Verbatim annuncia il lancio del suo hard disk più sottile fino ad oggi. Con soli 10,5 millimetri di spessore, Verbatim Store ‘n’ Go HDD Ultra Slim è uno degli hard disk portatili più sottili al mondo – il 20 per cento meno spesso dei precedenti modelli Store ‘n’ Go

Grazie ai 7 millimetri di spessore del disco rigido interno, il profilo snello dello Store ‘n’ Go Ultra Slim di Verbatim lo rende una fantastica combinazione per un computer Ultrabook. Verbatim Ultra Slim Hard Drive ha una capacità di 500 GB e fornisce agli utenti un’elegante estensione di memoria o di supporto backup. E’ disponibile nei colori nero e argento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo Store ‘n’ Go Ultra Slim è dotato di una porta USB 3.0 che assicura un rapido trasferimento dei dati – fino a 10 volte più veloce delle porte USB 2.0. Il disco, pre-formattato FAT-32, è immediatamente pronto per essere utilizzato sia su PC che su Mac. Il nuovo hard disk di Verbatim è venduto con il software Nero BackItUp Essentials preinstallato che consente il backup completo del sistema agli utenti PC, il ripristino delle funzioni, la possibilità di pianificare il backup automatico ad una prestabilita data e ora e un’opzione di backup crittografato con verifica della password.

Il software Green Button di Verbatim riduce il consumo di energia e allunga l’aspettativa di vita del drive inserendo la modalità di riposo automaticamente o ogni volta che l’utente lo desidera. Ci sono 3 opzioni “’Sleep Setting” (impostazioni di sospensione). E’ possibile impostare la modalità di sospensione dopo 10 minuti di utilizzo, oppure incrementare gli intervalli di 10 minuti fino a 120 minuti. E’, inoltre, possibile decidere di sospendere il dispositivo immediatamente facendo un doppio clic sull’icona Green Button sul desktop del proprio PC oppure si può impostare l’unità su ‘Non sospendere mai il disco’.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave

Verbatim Store ‘n’ Go HDD Ultra Slim è ideale anche per la videoregistrazione via USB. Molti televisori sono dotati di una o più porte USB. Siamo già abituati alla riproduzione di foto e filmati da un disco rigido USB o una chiavetta USB sul televisore. Ora, sui televisori è stata aggiunta una nuova funzione: la registrazione USB. I più recenti televisori possono supportare la registrazione USB, in particolare quelli di fascia media-alta. La registrazione USB permette di registrare i programmi televisivi su un dispositivo di memorizzazione esterno collegato direttamente al televisore tramite la porta USB. L’hard disk esterno agisce in sostanza come un videoregistratore. Si può anche utilizzare per mettere in pausa il programma televisivo che si sta guardando in diretta. Con la registrazione USB, l’hard disk esterno USB sostituisce il registratore HDD/DVD e perfino i videoregistratori VHS.

Store ‘n’ Go HDD Ultra Slim di Verbatim è disponibile in una nuova confezione blister, più piccola e leggera del 30 per cento rispetto alle confezioni precedenti, in modo da ridurre le emissioni da CO2.