VeriFone è partner di Google

VeriFone Systems ha annunciato di essere partner di Google e di altri retailer leader nell’attivazione della soluzione Google Wallet, un’applicazione Android che permette ai consumatori di utilizzare in versione virtuale le proprie carte attraverso il proprio cellulare.

Semplicemente avvicinando il proprio telefono al POS VeriFone, che supporta la tecnologia NFC, i consumatori possono effettuare il pagamento, sfruttare i vantaggi delle promozioni e scambiare coupon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le prove sono in atto negli Stati Uniti presso i maggiori retailer americani, tra i quali citiamo American Eagle Outfitters, Bloomingdales, Champs Sports, Foot Locker, GUESS, Macy’s, Radio Shack, The Container Store e Toys“R”Us. Questi brand aspirano a diventare Google SingleTap merchant, permettendo pagamenti, offerte e loyalty, attivate con tecnologia NFC.

VeriFone è primo fornitore di sistemi elettronici di pagamento per i retailer che negli Stati Uniti hanno adottato più di 1 milione di soluzioni VeriFone MX, che supportano la tecnologia NFC. Le soluzioni VeriFone NFC comprendono un amplio portfolio di soluzioni per small e large retailers, compresi i più grandi outlet retailer, alimentari, pompe di benzina, minimarket, taxi, ristoranti, venditori ambulanti e chioschi self-service.

“VeriFone si trova al centro delle innovazioni nel mobile payment che porteranno la ricchezza dell’ambiente online direttamente nei punti vendita, con nuove opzioni di pagamento, coupon digitali, loyalty, location-based social media e servizi a valore aggiunto,” ha commentato il CEO VeriFone Douglas G. Bergeron. “Abbiamo costruito l’infrastruttura leader globale dei pagamento grazie a 30 anni di esperienza e innovazione e a una sicurezza indistruttibile, proprio per permettere una molteplicità di tipi di pagamento . Noi continuiamo a innovare e investire nell’NFC e nella nostra tecnologia di mobile payment per guidare il futuro del mobile commerce sicuro”.

Leggi anche:  CBI e la sfida della sicurezza dei pagamenti

Stephanie Tilenius, vice president commerciale di Google, dice: “La presenza estesa di VeriFone nel mondo retail, la sua infrastruttura sicura e il riconoscimento del brand la rendono un partner molto importante nella nostra offerta NFC. Siamo entusiasti del nostro recente successo insieme e vogliamo creare valore per i nostri consumatori e retailer attraverso Google Wallet.”

Grazie a VeriFone i merchant potranno facilmente migrare a Google Wallet, sfruttando in modo flessibile le capacità della tecnologia NFC, per aumentare le vendite e la customer loyalty attraverso sistemi multi-applicazioni e interattivi. L’NFC, supportata da un’intera linea di prodotti VeriFone, è in grado di adattarsi a molteplici tipi di pagamento e ambienti, per permettere a tutti i tipi di merchant, dal large retailer al piccolo dettagliante, dal pagamento al tavolo alla tecnologia unattended, di accettare pagamenti mobile in completa sicurezza.

“Al The Container Store, siamo particolarmente attenti al customer service. Siamo sempre desiderosi di promuovere nuove tecnologie che innalzino l’esperienza di acquisto dei nostril clienti” ha commentato John Thrailkill, vice president dei magazzini The Container Store. “Questa tecnologia rappresenta un miglioramento sia in termini di convenienza che in sicurezza, oltre a fornire i nostri clienti con più opzioni di pagamento. Rappresenta inoltre un modo di pagare originale che aggiunge un senso di divertimento alla customers experience nei nostri negozi.”

“I client American Eagle sono vengono visti senza un telefono cellulare in mano e amano essere protagonisti delle ultimissime innovazioni tecnologiche,” ha detto Beth McCormick, senior director dei sistemi customer, American Eagle Outfitters, Inc. “VeriFone ci sta dando l’opportunità di rendere lo shopping di AE un’esperienza ancora più divertente e conveniente attraverso canali online, mobile e in-store.”

Leggi anche:  Adyen e Adobe insieme a supporto degli esercenti enterprise

Bergeron ha concluso: “Se queste ultime prove avranno successo in larga scala nell’industria, prevediamo che la nostra crescita negli Stati Uniti subirà una spinta positiva da $100 a $150 milioni di dollari all’anno per i prossimi anni e una crescita ancora più ampia a livello internazionale.”