Verizon aggiunge SAP HANA alla propria infrastruttura cloud

SAP farà parte dell’ecosistema Verizon Enterprise Cloud rendendo disponibile la piattaforma market-leader SAP HANA attraverso l’offerta cloud di Verizon

Verizon Enterprise Solutions ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con SAP, pianificando il rilascio della piattaforma SAP HANA all’interno dei data center Verizon per renderla accessibile ai clienti che utilizzano i servizi cloud di Verizon come eCloud, Managed Hosting e il nuovo servizio Verizon Cloud. SAP HANA è la principale piattaforma in-memory di SAP presente sul mercato, che si aggiunge così agli altri servizi di classe enterprise disponibili nell’ambiente cloud intorno al quale Verizon sta costruendo il proprio ecosistema dedicato alle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon porta nel cloud tutta la potenza e la funzionalità della tecnologia di classe enterprise, offrendo ai clienti flessibilità e controllo negli ambienti cloud. L’azienda sta sviluppando un ecosistema di tecnologie di classe enterprise progettate per funzionare sulla piattaforma Infrastructure as a Service (IaaS) di Verizon.

“Verizon sta lavorando con le migliori società di tecnologia per sviluppare un ecosistema di servizi di livello enterprise basati sul cloud”, ha dichiarato John Harrobin, Chief Marketing Officer di Verizon Enterprise Solutions. “SAP è un leader di mercato e fornisce molte delle applicazioni usate dalle più grandi aziende del mondo. Verizon è leader nel cloud enterprise ed è l’infrastruttura scelta da molti di quegli stessi clienti. Fornire SAP HANA è un’evoluzione naturale per continuare a erogare un’architettura cloud altamente performante, sicura e scalabile ai nostri clienti”.

SAP HANA si trova al centro della vision e dell’impulso che SAP sta dedicando al cloud, aiutando le aziende a scalare verso nuovi livelli di innovazione e semplificazione IT. SAP HANA è stato introdotto sul mercato due anni fa e da allora ha conquistato oltre 3.000 clienti.

Leggi anche:  Digitale: le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale

“Con trend in crescita per il cloud computing nel nostro settore, il nostro ecosistema giocherà un ruolo sempre più importante nella nostra strategia aziendale generale tesa alla realizzazione di un portafoglio di soluzioni cloud completo”, ha affermato Bob Grazioli, Global Head, Cloud Ecosystem di SAP. “Attraverso la collaborazione con aziende di punta come Verizon intendiamo fornire ai nostri clienti ancora più opzioni per far girare le applicazioni sviluppate su SAP HANA. Ci aspettiamo che le proposte cloud dei nostri partner offrano ai clienti SAP il livello di servizio e innovazione che sono abituati a ricevere da SAP”.

Verizon Cloud, annunciata nell’ottobre 2013 e attualmente in fase beta, fornisce ai clienti prestazioni, flessibilità e controllo nei rispettivi ambienti cloud. Le aziende interessate a conoscere meglio l’infrastruttura cloud di Verizon possono visitare il sito web di Verizon Enterprise Solutions.