Verizon amplia il suo portfolio con la MobileIron Platform

Nuove soluzioni mobility permettono alle aziende una migliore gestione dei dispositivi aziendali e personali

Per aiutare le aziende a gestire al meglio e in modo sicuro l’universo, in espansione, dei dispositivi mobili presenti in azienda, inclusi quelli personali, Verizon Enterprise Solutions ha aggiunto nuove funzionalità alla sua soluzione cloud-based Mobile Workforce Manager, firmando un accordo di rivendita con MobileIron, leader mondiale nel settore dell’Enterprise Mobility Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Proprio nel momento in cui le aziende si devono confrontare con la gestione dei dispositivi mobili, la nostra soluzione cloud Mobile Work Force Manager e la piattaforma di Mobile Iron rappresentano una potente combinazione in grado di garantire ai nostri clienti una scelta più ampia su una piattaforma globale” ha dichiarato John Harrobin, Chief Marketing Officer di Verizon Enterprise Solutions.

Mobile Workforce Manager, conosciuta già come Enterprise-Mobility-as-a-Service, si arricchisce di nuove funzionalità che separano, nei dispositivi mobili usati, in modo sicuro, la sfera lavorativa da quella personale degli utenti. La soluzione migliora migliora la gestione delle applicazioni mobili e offre un’user experience nel complesso più semplice.

Mobile Workforce Manager è ora disponibile per medie e grandi imprese in 30 paesi in Europa, APAC e America e offre anche opzioni di fatturazione, valuta e supporto locali. Le nuove funzionalità includono:

● Uno spazio di lavoro sicuro per supportare il “Bring Your Own Laptop”, che permette di creare account personali e aziendali separati per dati e applicazioni all’interno del dispositivo. Uno spazio di lavoro sicuro può essere affidato facilmente al reparto IT dell’azienda, che può quindi bloccare, cancellare e individuare l’account corporate dell’utente per proteggere la proprietà aziendale, pur rispettando la privacy dell’utente stesso. Gli utenti finali potranno anche accedere ai documenti aziendali e salvarli utilizzando un cloud sicuro. Questa funzionalità era prima disponibile solo per smartphone e tablet.

Leggi anche:  iliad conferma la leadership nella crescita mobile

● Controllo esteso per la gestione delle applicazioni mobili, che garantisce una maggiore flessibilità per l’adminIT in fase di implementazione delle applicazioni business, consentendo lo spostamento delle policy di sicurezza su una specifica applicazione. Ciò risulta conveniente per l’utente finale che può accedere a tutte le applicazioni con un unico log-in, conservando la user-experience a cui è solitamente abituato.

● Portale utente semplificato. Un portale unico sia per l’utente finale sia per l’amministratore da quale è possibile apportare modifiche o aggiungere dispositivi. La nuova grafica consente la creazione di dashboard personalizzate alle quali è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo, mantenendo lo stesso look and feel.

“A differenza delle altre offerte presenti sul mercato, che richiedono alle aziende un pagamento ‘pay per-device’, Mobile Workforce Manager offre un ampio pacchetto di funzionalità ‘pay per user’ indipendentemente dal numero di dispositivi che una persona possiede”, ha aggiunto Harrobin.

Oltre a supportare i dispositivi Android e iOS, Mobile Workforce Manager può ora supportare anche i dispositivi con sistemi operativi Mac e Windows Phone 8.

Enterprise Mobility Solutions premise-based

Le aziende e organizzazioni che necessitano di una piattaforma premise-based per la gestione dei dispositivi mobili e delle applicazioni, potranno acquistare il portafoglio di MobileIron dai rappresentanti Verizon Enterprise Solutions negli Stati Uniti. Entro la fine dell’anno, questa possibilità sarà estesa anche ai clienti Verizon in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Riconosciuta come leader lo scorso anno da Gartner, nel report “Magic Quadrant for Mobile Software Device Management”, MobileIron consente alle multinazionali di dare ai propri dipendenti l’accesso a tutti i processi di business di cui necessitano, su qualsiasi dispositivo essi scelgano e in modo del tutto sicuro.

Leggi anche:  Cradlepoint: 5G e Wireless WAN

“Verizon rappresenta la nostra ‘prima missione mobile’, ha dichiarato Bob Tinker, Chief Executive Officer di MobileIron. “Non vediamo l’ora di lavorare con loro per aiutarli a soddisfare le esigenze dei loro clienti mondiali che stanno affrontando un processo di migrazione del proprio business verso il mobile.”

Secondo il report “Magic Quadrant for Mobile Device management Software” di Gartner del 2013, il “Mobile Device Management (MDM) ha visto una rapida crescita negli ultimi due anni, grazie all’adozione, da parte delle aziende, di smartphone consumer e sta prendendo in considerazione di rinforzare le policy tra le piattaforme dei diversi OS.” Nel 2012 Gartner ha visto aumentare, a livello globale, i ricavi da licenze per 784 miliardi di dollari e questa cifra è destinata, secondo le previsioni, a superare l’1,6 miliardi di dollari nel 2014.”