Intelenet sceglie Verizon Business per l’hosting dei progetti ‘in the cloud’

La soluzione Computing-as-a-Service garantisce la velocità nel rilascio delle soluzioni necessaria per raggiungere gli obiettivi di business

Nel momento in cui Intelenet Global Services ha avuto bisogno di un ambiente sicuro e di elevata capacità elaborativa per un progetto molto importante, ha scelto una soluzione cloud based di Verizon Business, che ha consentito all’azienda di potenziare l’infrastruttura tecnologica in poche ore e di rendere disponibili al team di progetto applicazioni chiave in soli cinque giorni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfruttando la soluzione CaaS (Computing-as-a-Service) totalmente gestita, Intelenet è stata in grado di creare un nuovo ambiente informatico senza la necessità di investire in hardware e software dedicati. Inoltre il modello ‘pay-as-you-go’di Verizon CaaS ha consentito a Intelenet di allineare le spese di progetto con i ricavi sfruttando i vantaggi della fatturazione giornaliera, della sicurezza integrata, della fornitura automatizzata, dell’archiviazione integrata e del servizio di backup a supporto della business continuity. La disponibilità delle applicazioni è garantita dai rigorosi SLA di Verizon Business e la soluzione è fornita tramite un’interfaccia utente web-based.

Intelenet offre servizi di contact-center, servizi finanziari, contabili, di elaborazione delle transazioni e di consulenza ad aziende Fortune 500 dei settori finanziario e bancario, sanitario, assicurativo, retail, manifatturiero, turistico e delle telecomunicazioni. L’azienda, con quartier generale in India, conta oltre 32.000 dipendenti in 35 sedi sparse nel mondo.

Intelenet era già cliente di Verizon Business utilizzando Verizon Private IP per collegare con una rete globale di comunicazione sicura, scalabile e flessibile le sue sedi e i clienti in tutto il mondo. Verizon si occupa anche di hosting e gestione del portale sicuro dell’azienda per lo scambio di informazioni con clienti, partner e fornitori. I data center all’avanguardia di Verizon garantiscono una base stabile, sicura e affidabile per i requisiti di hosting delle applicazioni chiave di Intelenet e per le specifiche esigenze di business.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom

Rajendra Deshpande, Chief Technology Officer di Intelenet Global Services, ha commentato: “Per aziende come la nostra, la capacità di consegnare ai clienti progetti in modo rapido e a costi contenuti, fa davvero la differenza. Costruendo l’infrastruttura del progetto nel cloud di Verizon, contiamo di poter risparmiare circa il 35 percento rispetto alla costruzione di una nostra infrastruttura.

Inoltre siamo stati in grado di iniziare l’attività in tempi brevissimi. Naturalmente la soluzione di Verizon soddisfa anche a tutte le nostre perplessità su questioni quali la sicurezza, la scalabilità, la flessibilità. Insieme alla nostra infrastruttura IT esistente, Verizon CaaS rende davvero più agile il lavoro.”