National Grid e Verizon Business: accordo strategico

National Grid affida a Verizon Business la trasformazione del proprio ambiente globale di comunicazione

Nel momento in cui National Grid ha avuto la necessità di trasformare la gestione aziendale al fine di sviluppare una nuova generazione di soluzioni per la gestione dell’energia, si è rivolta a Verizon Business per la progettazione, l’implementazione e la gestione di un nuovo ambiente di comunicazione globale altamente flessibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team di Verizon collaborerà con National Grid, società che gestisce la distribuzione di gas ed elettricità, per sviluppare nuove risorse di comunicazione completamente gestite. I servizi comprenderanno reti WAN e LAN, servizi di telecomunicazione, servizi voce, servizi di sicurezza e di videoconferenza.

National Grid è convinta che queste nuove funzionalità di comunicazione globale contribuiranno a una maggiore efficienza, adattabilità e scalabilità del suo ecosistema IT e permetteranno all’infrastruttura IT aziendale di adattarsi più facilmente ai progressi dell’azienda.

Reti di prossima generazione

National Grid è una società che distribuisce gas ed elettricità in Gran Bretagna e nella zona nord orientale degli Stati Uniti. È leader nel proporre un sistema di gestione innovativo dell’energia per fornire soluzioni energetiche pulite, sostenibili ed efficienti ai propri clienti.

A fronte dell’espansione dell’azienda, l’ambiente IT globale si è frammentato sempre di più. Si è pertanto deciso di riconsiderare gli investimenti in campo tecnologico per rispondere meglio alla strategia di business generale. L’azienda è così arrivata a identificare un partner tecnologico in grado di occuparsi della trasformazione della propria infrastruttura di comunicazione, lavorando insieme al personale interno.

Verizon Business è stata scelta per la presenza globale, la comprovata esperienza, la gamma di soluzioni innovative e il forte impatto culturale.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

“Verizon da sempre promuove l’uso di tecnologia smart per cambiare i modelli di business e societari” ha commentato Blair Crump, President, Worldwide Sales di Verizon Business. “Ci concentriamo sull’innovazione tecnologica per mettere in funzione reti di prossima generazione e abbiamo trovato un’ottima sinergia con National Grid. Abbiamo capito perfettamente ciò che anima le strategie di questa azienda.”

“La scelta di Verizon come partner per le soluzioni tecnologiche fa parte di una trasformazione a tutto tondo dei servizi IT di National Grid”, ha dichiarato David Lister, Global Chief Information Officer di National Grid. L’azienda calcola di spendere oltre 27 milioni di dollari nei prossimi due anni per modernizzare l’infrastruttura di rete e di telecomunicazioni, come parte del progetto di collaborazione con Verizon.

“Alla National Grid ci stiamo mettendo in gioco per creare un ambiente che anticipi e vada oltre le aspettative dei clienti e la rete di comunicazione è la base su cui giochiamo la nostra sfida” ha detto Lister. “La nostra collaborazione con Verizon è un passo significativo verso la possibilità di rispondere alle esigenze di un’azienda del ventunesimo secolo con clienti che meritano un servizio di qualità a prezzi migliori.”

Global Energy & Utilities Practice di Verizon mette insieme la competenza professionale e le reti wireless e wireline avanzate per offrire soluzioni di comunicazione, di sicurezza e IT avanzate in tutto il mondo. L’organizzazione comprende una squadra di persone di provata esperienza che aiutano le aziende a rispondere a sfide specifiche del loro settore, comprese trasformazioni della rete intelligente, gestione dei dati, sicurezza e conformità con lo standard North American Electric Reliability Corporation Critical Infrastructure Protection e altri standard internazionali.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale