Verizon Business semplifica l’adozione di soluzioni UC&C per le aziende

Servizi di consulenza professionale aiutano aziende e agenzie governative a utilizzare al meglio le applicazioni Microsoft Lync

Aziende e agenzie governative che desiderano utilizzare le nuove funzionalità di unified communication and collaboration (UC&C) per una migliore performance aziendale, spesso faticano a capire da dove incominciare e come incorporare la nuova tecnologia in sistemi e processi già esistenti. Per fornire aiuto in un campo così delicato Verizon Business ha presentato nuovi servizi di consulenza che semplificano l’adozione aziendale di Microsoft Lync Server 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon Business è uno dei primi provider globali di servizi in grado di offrire servizi professionali studiati specificamente per aiutare le organizzazioni a utilizzare Microsoft Lync, annunciato da Microsoft mercoledì 17 novembre. In questo modo aziende e agenzie governative negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei potranno sin da subito sfruttare la competenza IT di Verizon Business per valutare, progettare e implementare i servizi Lync Server 2010 come parte di una soluzione più ampia e personalizzata che risponde a specifici requisiti aziendali. Per aziende con sede nella regione Asia-Pacifico si prevede che i servizi saranno disponibili nella prima metà del 2011.

“L’adozione di nuove tecnologie può rappresentare una sfida anche per l’organizzazione più preparata” ha commentato Anthony Recine, Vice President of Networking and Communications Solutions di Verizon Business. “Facciamo affidamento sul nostro rapporto strategico di lunga data con Microsoft, sul nostro curriculum come fornitori di servizi gestiti e professionali e sulla nostra leadership nella fornitura di soluzioni di comunicazione avanzata per aiutare l’integrazione e velocizzare l’adozione di UC&C nell’azienda globale.”

Kirk Gregerson, Senior Director of Product Management di Microsoft Lync, ha dichiarato: “Microsoft è contenta che Lync faccia parte della gamma di servizi di consulenza professionale di Verizon. Aziende e agenzie governative potranno ora sfruttare sia la tecnologia Microsoft sia la competenza di Verizon, con la sicurezza che la progettazione e il deployment di Lync sarà una bella esperienza.”

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

Tra i servizi professionali offerti da Verizon per Microsoft Lync sono disponibili:

Workshop e servizi di pianificazione strategica per identificare le aree di business in cui le Unified Communication possono avere un impatto immediato e positivo, inclusi l’identificazione dei requisiti, la valutazione di attività critiche di adozione e la determinazione di metriche per valutare il successo

Servizi di assessment per valutare le perfomance di rete del cliente con un carico simulato di applicazioni voce, video e Web conferencing di Microsoft Exchange e Microsoft Lync per misurare l’accessibilità e la qualità del servizio

Servizi di architettura e progettazione, che includono i servizi Microsoft Lync Architecture and Design, Exchange Unified Messaging Architecture and Design, Unified Communications and Collaboration Architecture Design Validation e Dial Plan e QoS Policy Design.

Servizi di deployment e integrazione che includono l’installazione e la configurazione di tutti i server role di Microsoft Lync: Front End, Mediation, Edge, Director, Communicator Web Access, Group Chat, Monitoring e QoE. Verizon presterà inoltre assistenza per la configurazione del client e configurazioni Lync-specific DNS e Active Directory associate al pool o ai pool che saranno implementati.

Servizi di progettazione per l’abilitazione di applicazioni di Unified Communications per aiutare il cliente a integrare la propria piattaforma di comunicazione unificata con le applicazioni proprie del settore di attività per migliorare la performance aziendale e l’efficienza.

Con oltre trent’anni di esperienza, Verizon Business è leader nella fornitura di servizi di collaborazione che permettono alle organizzazioni di collaborare in modo efficiente per incrementare la produttività riducendo al tempo stesso i costi e le emissioni di carbonio derivanti dai viaggi aziendali.

Verizon Business offre i più avanzati meeting tool disponibili sul mercato oltre a una vasta gamma di servizi di consulenza per aiutare le organizzazioni a costruirsi la migliore strategia UC&C personalizzata per rispondere a obiettivi aziendali specifici.

Leggi anche:  Maggiore efficienza energetica, sostenibilità e connettività con il nuovo adapter 5G outdoor di Cradlepoint