Verizon Business semplifica la transizione verso il protocollo Internet di nuova generazione

I nuovi servizi di consulenza professionale aiutano aziende ed enti pubblici a spianare la strada verso IPv6

Per assicurarsi che Internet, che sta rapidamente esaurendo gli indirizzi IP, possa continuare a rispondere alle esigenze di chi lavora, è necessaria una transizione indolore all’Internet Protocol version 6 (IPv6) di prossima generazione. Per permettere ad aziende ed enti pubblici di tutto il mondo di raggiungere tale obiettivo, Verizon Business offre una serie di nuovi servizi di consulenza professionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo gli ultimi dati dell’American Registry for Internet Numbers, nel mondo sono rimasti disponibili meno del 3% di indirizzi Web IPv4. Per quanto le aziende possano rendersi conto della necessità della transizione al protocollo IPv6 – che renderà disponibile un numero praticamente illimitato di indirizzi Web – la procedura può rivelarsi complicata e scoraggiante.

I nuovi Verizon IPv6 Transition Professional Services sono studiati per aiutare le organizzazioni a orientarsi nella complessità per valutare, pianificare e prepararsi a passare a IPv6 per i sistemi delle aziende estese a livello mondiale.

I servizi “Verizon IPv6 Transition Professional Services” abbracciano tutto il ciclo di implementazione di IPv6 e offrono:

Valutazione dell’impatto di IPv6 e analisi della Gap compliance – Gli esperti Verizon possono fare l’inventario della configurazione fisica e logica di un’impresa oltre che dell’architettura di rete e sicurezza; individuare le esigenze di conformità e interoperabilità; sviluppare piani di pre-implementazione e valutazione; validare i requisiti di rete in modo che la migrazione vada a buon fine.

Pianificazione della transizione a IPv6 – I consulenti Verizon sviluppano una strategia di transizione completa che include fasi di implementazione logica, considerazioni su costi e tempistiche, procedure efficienti di validazione, di architettura, di pianificazione e di testing.

Leggi anche:  La connettività fattore determinante nella crescita economica del nostro Paese

Implementazione di IPv6 – Verizon è in grado di implementare IPv6 sia fisicamente sia logicamente, attraverso reti e sistemi. Verizon offre una gestione del progetto approfondita e dedicata che prende in considerazione ogni aspetto del processo di implementazione, compresa la documentazione di configurazione, fasi di test, training e miglioramenti del processo.

“Le aziende internazionali non possono più permettersi di stare in panchina ad aspettare di vedere cosa succederà con l’arrivo dell’IPv6”, ha commentato Anthony Recine, Vice President of Networking Solutions di Verizon Business. “È nostro obbligo assicurarci che noi – insieme ai nostri clienti, sia aziende sia pubbliche amministrazioni – stiamo facendo i passi giusti per prepararci all’inevitabile esaurimento degli indirizzi IPv4 nel 2011.

La radicata esperienza di Verizon nella gestione e manutenzione di reti IP globali e nel migliorare le performance delle applicazioni rendono l’azienda adatta a proporre una transizione semplice e senza soluzione di continuità ai clienti.”

Verizon IPv6 Transition Professional Services sono già ora disponibili per aziende e pubbliche amministrazioni in tutto il mondo.