Verizon Business ‘Strong Positive’ nel Managed Security Services MarketScope per l’Europa

Valutazioni basate in parte su redditività complessiva, strategia geografica, offerta di prodotti, strategia di mercato e customer experience

Gartner ha valutato Verizon Business “Strong Positive” nel suo nuovo rapporto “MarketScope for Managed Security Services in Europe.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per ottenere una valutazione “Strong Positive” le aziende devono essere “considerate fornitori strategici di prodotti, soluzioni o servizi” I clienti devono portare avanti gli investimenti pianificati e i clienti potenziali dovrebbero considerare questo vendor come una scelta importante per investimenti strategici.

Jonathan Nguyen-Duy, Director of Global Security Services di Verizon Business, ha commentato: “I nostri clienti stanno sfruttando la competenza e l’infrastruttura globale di Verizon per affrontare una vasta gamma di sfide quali le minacce informatiche, la conformità alle norme e l’adozione di servizi informatici cloud-based. I servizi di sicurezza gestiti sono sempre più considerati come parte integrante degli investimenti tecnologici strategici e un facilitatore per la trasformazione dell’IT. Possiamo contare sui nostri professionisti informatici e della sicurezza per distinguerci dalla concorrenza e continuiamo a investire in nuovi servizi e infrastrutture per servire al meglio i nostri clienti.”

Secondo il rapporto di Gartner “con una gamma di servizi di base maturi e una serie di opzioni innovative, il mercato dei MSS (Managed Security Service) è pronto e ha una solida prospettiva di crescita, nonostante – o in alcuni casi grazie a – il perpetuarsi di un difficile clima economico a livello globale. Un’infrastruttura di gestione sicura è un prerequisito per aziende che devono tagliare i costi e lavorare rispondendo a strette normative e a una forte concorrenza.

Dare in outsourcing la sicurezza a paesi offoshore o ‘nearshore’ è diventata un’opzione normale per la maggior parte delle aziende. Questi fattori hanno portato a fare una previsione di crescita del mercato dei MSS in Europa di un 14% annuo dal 2010 al 2014 (con una dimensione di mercato prevista per il 2010 di 2,1 miliardi di dollari), ciò significa che si tratta ancora di uno dei settori di crescita in ambito IT”, sostiene il rapporto.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

La consolidata gamma di soluzioni per la sicurezza di Verizon ha lo scopo di aiutare le aziende e gli enti pubblici a gestire i rischi della sicurezza e a proteggere gli asset fondamentali dell’azienda. Oltre a un’ampia gamma di servizi premises-based e cloud-based, Verizon offre soluzioni per il rischio e la conformità, soluzioni per la prevenzione della perdita dei dati, soluzioni di gestione dell’identità e una gamma completa di servizi professionali proposti da oltre 1.200 esperti di sicurezza in tutto il mondo.