Verizon Enterprise Solutions presenta il Verizon Cyber Intelligence Center

Il nuovo Verizon Cyber Intelligence Center aiuterà aziende ed enti pubblici a rilevare più velocemente e mitigare le minacce informatiche

Verizon Enterprise Solutions ha presentato la sua nuova arma nella lotta contro le minacce informatiche – il Verizon Cyber Intelligence Center. Questo nuovo centro assicurerà vantaggi immediati alle organizzazioni globali, offrendo funzionalità avanzate di rilevamento e risposta per gestire e mitigare meglio gli attacchi informatici.

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Il VCIC metterà a disposizione dei clienti che si avvalgono dei servizi di sicurezza gestiti e professionali forniti da Verizon, informazioni d’intelligence attraverso un mix di attività di analytics e di supporto di specialisti della sicurezza che, grazie a un accesso senza precedenti a fonti di intelligence, potranno aiutare le aziende a identificare e affrontare le minacce nella fase iniziale del ciclo di attacco.

“Una cyber intelligence altamente affidabile è essenziale per poter rilevare cyber attacchi mirati e per implementare un intervento tempestivo ed efficace”, ha dichiarato Eddie Schwartz, Vice President of Global Security Solutions di Verizon Enterprise Solutions. “Il nostro nuovo Cyber Intelligence Center fornirà ai clienti una potente arma nella protezione delle informazioni aziendali, della proprietà intellettuale e dei dati relativi ai clienti”.

Per fornire ai clienti funzionalità senza precedenti, il VCIC sintetizzerà i dati raccolti sul backbone IP globale di Verizon, da migliaia di collaborazioni nei servizi professionali e investigativi, da VERIS – il dataset degli incidenti – e da tecniche e strumenti per la gestione delle minacce avanzate nei big data.

Sfruttando il footprint delle attività in ambito sicurezza di Verizon in America, Europa, Medio Oriente e nella regione Asia Pacifico, i security analyst del VCIC potranno utilizzare una intelligence tattica e operativa derivante dalla gestione di milioni di incidenti di sicurezza e miliardi di eventi che vengono analizzati ogni anno, oltre ai dati del DBIR di Verizon, che descrive nel dettaglio oltre 70.000 incidenti.

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“L’approccio usato un tempo per combattere i cyber attacchi, ovvero l’azienda che tenta di combattere da sola avversari ben finanziati o di costruire da sé complesse capacità informatiche, non è più sostenibile”, ha proseguito Schwartz. “Lo scenario attuale delle minacce richiede alle aziende di focalizzarsi sulla comprensione dell’attacco nel contesto aziendale e di intraprendere un’azione correttiva diretta”.

“Il VCIC offre anche ai più sofisticati e numerosi team dedicati alla sicurezza la possibilità di delegare a Verizon le analisi critiche e la parte di intelligence, le attività di routine, così come la gestione dei log e dei dispositivi, lasciando così loro il tempo di concentrarsi davvero sulla protezione dei loro preziosi asset informativi” ha aggiunto Schwartz.

Report di settore affermano che il ritmo al quale si verificano le violazioni dei dati sta aumentando. Secondo il”2013 Data Breach Investigations Report” di Verizon, gli attacchi si sviluppano sempre più velocemente, l’84% avviene entro pochi minuti o anche meno, tuttavia il 66% delle infrazioni richiede mesi se non anni per essere scoperto.

Verizon offre ineguagliabili servizi gestiti di sicurezza

Verizon è leader nella fornitura di soluzioni globali gestite di sicurezza per le imprese nei settori finanziario, retail, pubblica amministrazione, sanità, manifatturiero, trasporti ed energia. Verizon combina un’importante intelligence con un’ampia offerta di servizi – protezione su misura contro le minacce, monitoraggio e analisi, rapid response, investigazioni forensi, gestione delle identità – e conoscenza ed esperienza di oltre 550 consulenti in tutto il mondo, con l’obiettivo di ridurre proattivamente le minacce alla sicurezza e rendere più sicure le organizzazioni.