Verizon espande Verizon Financial Network a più di 50 nuovi mercati

L’espansione di Verizon Financial Network incrementa le capacità di trading globale accelerando l’accesso ai principali mercati finanziari

Per aiutare l’accesso delle istituzioni finanziarie e delle società di intermediazione alle borse mondiali con rapidità e maggior efficienza, Verizon Enterprise Solutions ha annunciato di aver ampliato l’accesso di Verizon Financial Network a più di 50 nuovi mercati, servizi e data center in Europa e negli Stati Uniti. Le società di servizi finanziari potranno così trarre vantaggio da un accesso sicuro e on-demand a mercati e applicazioni, oltre a livelli di flessibilità e scalabilità superiori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon Financial Network è una soluzione IaaS (Infrastructure-as-a-Service) dedicata all’intermediazione finanziaria utilizzata da molte delle più importanti istituzioni del mondo per consolidare l’accesso ai mercati, sviluppare mercati e servizi e collaborare con clienti e partner, ed eseguire transazioni di pre-trading, trading e post-trading all’interno di un ambiente sicuro, ridondante e con bassi tempi di latenza.

“Chi opera oggi nei mercati finanziari deve affrontare una quantità di sfide che vanno dalla complessità e dall’attrito delle strutture di mercato a come fornire innovazione in modo rapido e omogeneo all’interno di un mercato globale. Tutto questo genera l’esigenza di metodi più flessibili e scalabili per accedere ai mercati e distribuire applicazioni e servizi in modo trasparente e senza sacrificare le performance”, ha dichiarato Chandan Sharma, Global Managing Director of Financial Services Marketing di Verizon Enterprise Solutions.

“Con la release di prossima generazione di Verizon Financial Network ne abbiamo ampliato enormemente l’utilità per offrire una soluzione completamente gestita che fornisca a chi opera sui mercati l’accesso on-demand ad alte prestazioni ai più diversi marketplace di riferimento del mondo”.

Verizon Financial Network permette ora alle società di intermediazione di accedere a oltre 75 mercati, applicazioni e data center di settore, e di connettere senza soluzione di continuità le rispettive applicazioni di trading implementate in co-location presso le varie borse – e tutto nell’arco di poche ore. Così ampliata, la soluzione permette a borse, service provider e società tecnologiche specializzate in campo finanziario di attingere a un ecosistema globale comprensivo di centinaia di aziende e data center per fornire accesso ai mercati, applicazioni e servizi alla comunità dei mercati finanziari – attraverso “piazze” chiave come Londra, Parigi, Francoforte, Zurigo, New York e Chicago.

Leggi anche:  Anche Apple cade nella morsa dei licenziamenti

“Verizon sta essenzialmente prendendo il look-and-feel delle extranet finanziarie per renderlo rilevante nell’attuale scenario del trading basato sui data center”, ha commentato Rik Turner, Senior Analyst di Ovum. “L’instabilità, la volatilità e la difficoltà dei mercati nel garantire un ROI hanno condotto le aziende a cercare ritorni in nuove sedi, aree geografiche e classi di asset. Questo ha conseguentemente generato l’esigenza di attivare e ridurre in modo istantaneo connettività a bassa latenza quando le aziende provano nuove strategie di trading e definiscono nuovi metodi per ottenere profitti. Una extranet finanziaria moderna come Verizon Financial Network che collega più piazze e permette il trading multi-asset tra aree geografiche differenti può aiutare a esplorare queste nuove possibilità”.

Verizon Enterprise Solutions crea connessioni globali che generano la crescita, guidano l’innovazione del business e supportano il progresso della società. Con soluzioni specifiche per i diversi settori e una gamma completa di prodotti e servizi offerti a livello mondiale su piattaforme sicure per mobilità, cloud, networking strategico e comunicazioni avanzate, Verizon Enterprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l’innovazione, gli investimenti e la trasformazione del business in tutto il mondo.