RWE sceglie la soluzione Verizon Managed Network Service per trasformare l’Energy Exchange

RWE IT GmbH, fornitore IT all’interno di RWE AG, ha siglato un accordo con Verizon, leader globale nella fornitura di soluzioni di comunicazione, sicurezza IT e networking, con l’obiettivo di creare una rete internazionale dedicata ai clienti del Gruppo RWE.

Il nuovo accordo, che avrà una durata di 5 anni, prevede che Verizon lavorerà con RWE IT GmbH per fornire un servizio globale di comunicazione end-to-end completamente gestito, che comprenderà WAN gestita, rete locale, Internet, soluzioni per servizi voce e sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo riguarderà inizialmente i settori RWE Supply & Trading GmbH, la energy trading hause di RWE e i trading hub dei prodotti del Gruppo RWE. La soluzione di Verizon fornirà all’azienda l’infrastruttura di cui ha bisogno, con rigorosi accordi sui livelli di servizio (SLA) a supporto delle performance di rete e a garanzia della sicurezza per la connettività tra i piani di commercio globali.

Michael Neff, CEO di RWE IT, ha commentato: “La missione di RWE IT è quella di sostenere le priorità strategiche del Gruppo, cioè divenire più sostenibile, internazionale e forte. La nostra aspirazione è quella di fornire l’eccellenza nella tecnologia e nei processi di business: abbiamo quindi voluto individuare un partner non solo che abbia la presenza geografica, le capacità tecniche, l’esperienza e le competenze per contribuire a supportare la nostra crescita di business, ma in grado anche di condividere il nostro impegno nell’innovazione del servizio di fornitura. Verizon ha un brand importante e un’ottima reputazione sul mercato, pertanto crediamo che questa nuova collaborazione avrà un ruolo cruciale nell’aiutarci a creare soluzioni innovative per i nostri clienti.”

“Da lungo tempo, Verizon sostiene l’importanza del potere della tecnologia per cambiare i modelli di business e fornire risultati di business”, ha affermato Martin Burvill, Vice President EMEA Group di Verizon. “Questa nuova collaborazione è un’unione importante a tutti i livelli, ma è volta soprattutto al rilascio di una piattaforma tecnologica comune per sostenere la visione globale di business del Gruppo RWE. RWE è consapevole dei punti di forza che il team Verizon è in grado di portare al business. Noi ci auguriamo di essere parte del team RWE che porterà il prossimo successo in azienda.”

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

Verizon è leader globale nel garantire migliori risultati di business ad aziende ed enti pubblici. Verizon offre soluzioni IT integrate e di comunicazione attraverso le proprie reti globali IP high-IQ e mobili consentendo così alle aziende di accedere alle informazioni, di condividere contenuti e di comunicare in totale sicurezza. Verizon sta passando rapidamente a un modello di delivery ‘everything-as-a-service’ basato su cloud che offrirà la potenza di soluzioni di livello enterprise a tutte le aziende.