Verizon e BT: le video conferenze sempre più accessibili alle aziende in tutto il mondo

L’accordo amplia la disponibilità dei servizi di telepresence che consentono riunioni virtuali face-to-face

Per soddisfare la crescente domanda di comunicazioni video da parte delle aziende, BT e Verizon Enterprise Solutions stanno ampliando la gamma della propria offerta di telepresence video-immersive per rendere possibile la collaborazione virtuale face-to-face in un numero crescente di sedi in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al nuovo accordo, i clienti di Verizon e BT potranno comunicare tra loro attraverso Cisco TelePresence. Questa nuova funzionalità amplia la community, aiuta i clienti a collaborare a livello globale e migliora la produttività.

La telepresence replica le interazioni face-to-face in maniera così realistica che i partecipanti hanno la sensazione di essere tutti nella stessa stanza, mentre nella realtà possono essere distanti migliaia di chilometri. Con l’implementazione della telepresence per sostituire gli incontri di persona, i professionisti potranno incontrarsi “faccia a faccia” con colleghi, partner, fornitori e clienti di tutto il mondo riducendo tempi, costi ed emissioni di anidride carbonica associati ai viaggi di lavoro. La telepresence supporta un’ampia gamma di applicazioni business-to-business e mercati verticali – dallo sviluppo congiunto di prodotti, alla gestione della supply chain, agli incontri con i clienti.

Sandra O’Boyle, Service Director, Business Network e IT Services, Current Analysis, ha affermato: “L’accordo tra Verizon e BT apre nuove opportunità per le imprese per collaborare attraverso le loro piattaforme video premium, e aiuterà i clienti multinazionali a sfruttare al meglio i loro investimenti per Cisco TelePresence System.”

I clienti del nuovo servizio di telepresence di Verizon e BT potranno sperimentare la stessa interfaccia e la stessa qualità del servizio attuale, con programmazione, supporto, sicurezza e crittografia simili. Inoltre, gli stessi avranno accesso a una directory che permetterà di verificare le aziende registrate e disponibili per effettuare intercarrier telepresence meeting e dove sono dislocate le sedi. I clienti continueranno ad affidarsi ai loro rispettivi service provider per il supporto alla telepresence, l’assistenza e la fatturazione.

Leggi anche:  Maggiore efficienza energetica, sostenibilità e connettività con il nuovo adapter 5G outdoor di Cradlepoint

Mike Palmer, Vice President of Product Strategy, Verizon Enterprise Solutions, ha dichiarato: “Questo accordo amplia la disponibilità di comunicazioni video per rispondere alle esigenze lavorative in continua evoluzione. Noi crediamo che permettere ai clienti di comunicare attraverso la rete potrà velocizzare l’adozione della comunicazione video e che, un giorno, la stessa diventerà onnipresente come la comunicazione vocale. Poiché le aziende adottano tecnologie di collaborazione e mobilità per superare i confini dell’ufficio tradizionale, vedremo sempre più clienti adottare strumenti di collaborazione, come la telepresence, per incrementare performance e produttività.”

Rich Lowe, CEO di BT Conferencing, ha dichiarato: “Questo accordo, il più recente ampliamento delle funzionalità di connessione video del settore, è un importante passo in avanti. Potersi connettere attraverso reti di telepresence amplia notevolmente la portata e il valore del servizio. Quanto più numerose saranno le località raggiungibili dai clienti, maggiori saranno i benefici per il business e più veloce sarà la realizzazione del ritorno sui loro investimenti video”.