I Subsonica sorprendono i fan in un evento live esclusivo

I Subsonica avevano annunciato nei giorni scorsi una modalità del tutto innovativa per presentare l’ultimo singolo “Lazzaro”, che anticipa il loro nuovo atteso album: insieme a Vevo avevano annunciato una competition per i fan per aggiudicarsi due esclusivi accessi a una speciale listening session insieme al gruppo. All’appuntamento dello scorso 4 giugno al Roof Garden, location collocata all’interno del Basic Village ai piedi della collina torinese, i vincitori del contest sono arrivati pensando di ascoltare il brano grazie alla collaborazione di Vevo con Samsung e all’esclusivo Sistema Wireless Audio-Multiroom. Quest’ultimo, un ecosistema completo di diffusori audio per ascoltare la stessa canzone in ogni stanza o riprodurre in ogni ambiente un brano diverso, senza fili e direttamente da smartphone o tablet, offre infatti una qualità sonora senza precedenti. Il pubblico è stato invece sorpreso nel trovare la band sul palco, che ha eseguito dal vivo e in anteprima assoluta il nuovo singolo “Lazzaro”, oltre ad una selezione di brani di repertorio.

L’evento è stato pensato e filmato da Vevo per il suo format “Vevo Go Shows”, una serie originale prodotta dalla piattaforma video che prevede esibizioni live in luoghi non convenzionali dedicati a pochi fortunatissimi fan. Si tratta della prima produzione originale italiana per Vevo, di cui Yahoo è concessionaria pubblicitaria in esclusiva, che ha scelto i Subsonica per lanciare questo format nel nostro Paese. Samsung, da sempre attenta a soddisfare l’amore per la musica dei propri utenti, ha scelto di sponsorizzare questo primo Go Show per offrire loro la migliore tecnologia per vivere esperienze musicali indimenticabili.

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024

A questo link potete vedere un teaser trailer con il video dell’evento.

Svariati i Go Shows già realizzati da Vevo negli Stati Uniti e in Inghilterra: tra i protagonisti ci sono stati gli Imagine Dragons che si sono esibiti in una warehouse abbandonata, Florence + The Machine che ha sorpreso i suoi fan in un negozio di dischi, i OneRepublic sono tornati al loro campus universitario per un’esibizione acustica e John Legend ha preso possesso del pianoforte presente in un bar di un grattacielo newyorchese. Tutti i video delle performance sono visualizzabili su Vevo.com, sulle app per smartphone e tablet e su Smart Tv.

A tre anni dal loro ultimo disco, i Subsonica sono tornati “Lazzaro”, brano dall’impatto potente e dal testo perfettamente calato nella dimensione attuale. Due caratteristiche fondamentali per una band che dal vivo non teme confronti. Il singolo è disponibile su iTunes e in tutti gli store digitali. In autunno la band sarà in tour nelle principali città italiane.