Viadeo per BlackBerry entra nel mondo delle Super App

Oltre alle funzionalità standard di social networking, Viadeo per gli smartphone BlackBerry è un’applicazione che si integra al meglio con il browser e la rubrica, oltre che con altre applicazioni native BlackBerry

Viadeo, il social network per professionisti, annuncia che la sua “Super App” è disponibile per gli smartphone BlackBerry e può essere scaricata gratuitamente dal BlackBerry App World oppure da d.viadeo.com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione Viadeo consente agli utenti BlackBerry di accedere comodamente dal proprio smartphone a tutte le principali funzioni del social network: contatti, news feed, messaggi, visite del profilo, ricerche e molto altro. Ma l’app Viadeo porta l’esperienza di utilizzo un gradino più in alto grazie alla sua capacità di integrarsi e comunicare alla perfezione con le altre applicazioni native degli smartphone BlackBerry.

E’ possibile, per esempio, sincronizzare l’applicazione con la rubrica. Basta un click per poter invitare i propri contatti ad accedere alla community Viadeo. E’ anche possibile condividere i link dal web con i propri contatti direttamente tramite il browser BlackBerry.

“La sincronizzazione con la rubrica e con il browser è in realtà solo un primo passo”, ha dichiarato Olivier Fécherolle, head of Strategy and Development Sviluppo di Viadeo. “Il nostro limite è solo il cielo. Intendiamo andare avanti con lo sviluppo dell’applicazione in modo da integrarla al più presto con altri servizi forniti da BlackBerry come BBM (BlackBerry Messenger), il GPS e il calendario”.

 

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024