Videointervista a Carmine Gambardella, Presidente del Benecon

Nel corso della quinta edizione di Technologybiz che si è appena concluso a Napoli abbiamo intervistato Carmine Gambardella – Presidente del Centro di Competenza Regionale Benecon (Beni Culturali, Ecologia, Economia).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Benecon è uno dei dieci Centri di Competenza promossi dalla Regione Campania, Assessorato all’Università e Ricerca Scientifica – Innovazione Tecnologica e Nuova Economia – Sistemi informativi e Statistica, per il sostegno e il trasferimento tecnologico alle imprese di know-how innovativo.

Il suo ultimo progetto Pompei Fabbrica della Conoscenza, attraverso l’integrazione di competenze multidisciplinari e tecnologie innovative, ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale, paesaggistico e industriale della Città.

In tale logica, è stata realizzata una piattaforma tecnologica digitale del territorio comunale, in rete con Istituzioni e Imprese locali, tra cui il Comune di Pompei, la Guardia di Finanza e Topcon (gruppo Toshiba), fondata sulla rappresentazione complessa, multidimensionale e multiscalare, capace di inventariare il patrimonio materiale e immateriale

Il Prof.Gambardella ci ha raccontato la storia di questo successo nella nostra videointervista.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo