Videointervista. EKA System rivoluziona il mondo del BPM

Eka s.r.l. è uno spin-off dell’Università del Salento che nasce a metà del 2010 con l’obiettivo di fornire soluzioni e servizi su processi e tecnologie di Product Lifecycle Management e di Business Process Management e introdurre innovazione attraverso attività industriali e di ricerca. EKA ha sede legale a Bari e una sede operativa a Lecce presso l’Università del Salento. EKA propone un servizio innovativo di consulenza legato alle metodologie dello sviluppo prodotto, di introduzione nuovi prodotti e di gestione dei processi di business, integrando e sfruttando le emergenti potenzialità metodologiche e tecnologiche del Business Collaboration, al fine di penetrare nel mercato delle piccole e grandi imprese a livello internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad oggi il principale mercato di riferimento di EKA è quello italiano nei settori Aerospaziale e Automotive e, di recente, nel settore del Fashion. EKA eroga servizi di consulenza a supporto della gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e servizi di gestione e miglioramento dei processi di business (BPM). Tra le principali offerte di EKA sono da evidenziare: 1) l’application maintenance e Help Desk (AMS) e 2) lo sviluppo, la configurazione e la personalizzazione di prodotti software di mercato in ambito PLM e BPM.

Angelo Di Martino – Business Unit Manager and Senior BPM Consultant di Eka ci ha raccontato la storia di questa startup molto particolare.

Leggi anche:  Grand Prix Innovation, high-tech e intelligenza artificiale al centro dei progetti premiati