Videointervista. Engine Yard, PaaS per chi sviluppa applicazioni

Durante il tour di Data Manager nella Silicon Valley abbiamo visitato Engine Yard, azienda che fornisce la piattaforma d’integrazione PaaS più utilizzata per lo sviluppo di applicazioni web nel cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Engine Yard, fondata nel 2006, offre una piattaforma di distribuzione di servizi completamente gestiti. I co-fondatori di Engine Yard includono Tom Mornini, Lance Walley ed Ezra Zygmuntowicz.

John Dillon è diventato CEO nel 2009, e in precedenza ha ricoperto la carica di CEO di Salesforce, dal 1999 al 2001.

Nei primi mesi del 2012, Engine Yard ha annunciato che il suo fatturato è in crescita e pari a $ 28 milioni nel 2011 e il numero di clienti paganti è aumentato del 50%.

Engine Yard sponsorizza una serie di altri progetti open-source, tra cui Rubinius (un’implementazione alternativa del runtime Ruby).

 

 

Engine Yard fornisce una soluzione completa che consente agli sviluppatori di concentrarsi sulla creazione di applicazioni, invece di gestire la loro piattaforma. Migliaia di clienti, dalle piccole imprese web a quelle presenti nell’elenco delle 500 di Fortune, si basano su Engine Yard per: distribuzione agile, scalabilità, prestazioni elevate, 24 × 7 uptime, permettendo loro di sfruttare il cloud per ottenere un vantaggio competitivo.

Con John Dillon, CEO di Engine Yard, abbiamo ripercorso la storia dell’azienda, con un focus sul mercato e un approfondimento sul futuro dello storage.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano