Videointervista a Fernando Napolitano, Founder & CEO di Italian Business & Investment Initiative

L’Italian Business & Investment Initiative è stata fondata nel 2010 da Fernando Napolitano, per accendere una luce in un momento di difficile clima finanziario sulla vivace economia italiana – cinque milioni di piccole e medie imprese (PMI) e start-up innovative. Queste aziende, note per la loro specializzazione di nicchia e la qualità e l’affidabilità dei loro prodotti, impiegano il 90% della forza lavoro italiana e costituiscono la spina dorsale dell’economia in Italia, contribuendo all’80% del PIL del paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa italiana Business & Investment ha riunito un team di esperti provenienti dalle più autorevoli istituzioni aziendali – come Intesa Sanpaolo Start Up Initiative, Innogest SGR e Mind the Bridge, ciascun portatore di una competenza diversa per garantire a queste aziende innovative di raggiungere la prossima fase della loro evoluzione.

Con sede a New York, l’iniziativa italiana Business & Investment ha creato una rete di rapporti con la comunità imprenditoriale locale per agevolare le PMI e le start up ad alta tecnologia di internazionalizzazione.

Ne abbiamo parlato con Fernando Napolitano.

 

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed