Videointervista. I protagonisti del K-Idea Giovane

Il progetto K-Idea Giovane nasce per scoprire, premiare e divulgare le idee e i progetti di innovazione dei giovani: questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Bergamo in collaborazione con Kilometro Rosso, con il supporto progettuale di Umanìa e il sostegno di Ubi-Banca Popolare di Bergamo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il concorso, riservato a giovani nati tra il 1983 e il 1995, prende le mosse dall’iniziativa K-Idea, promossa a partire dal 2008 da Kilometro Rosso, ed è parte del progetto “BG-LOC: Bergamo Lab-Officine Creative”, voluto dal Comune di Bergamo e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù attraverso ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

“In palio – dichiara l’Assessore Minuti, promotore del progetto BG-Loc – oltre le tre borse di studio del valore di € 2.500 l’una, anche la possibilità di divulgare presso un pubblico competente e possibili investitori le idee che saranno ritenute potenzialmente interessanti anche dal punto di vista imprenditoriale. In tempi di crisi questo progetto rappresenta una aiuto importante ai giovani per sviluppare start-up e creare lavoro”.

In questo video il reportage della giornata con le interviste ai protagonisti!

 

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi