Videointervista. iGoOn, arriva l’autostop digitale

Nasce a Napoli da un’idea di Claudio Cimmelli la startup iGoOn ; una app per smartphone che mette in collegamento un conducente d’auto con chi cerca un passaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema è semplice: dopo aver avviato la app, il passeggero segnala la necessità di un passaggio, iGOn lo localizza tramite il gps e l’autostoppista indica la destinazione. L’automobilista visualizza la richiesta e decide se accettare o rifiutare; se accetta parte la notifica al passeggero.

“L’idea è nata dalla considerazione dei limiti degli strumenti di car pooling esistenti – spiega Claudio –. Dopo la prima fase di ideazione, ho coinvolto nel progetto alcuni amici: Stefano che mi ha aiutato nello sviluppo lato server e Massimiliano che si occupa dello sviluppo mobile”. A dicembre, iGoOn vince lo Startup Weekend di Napoli, guadagna maggiore visibilità e arricchisce il suo team, con l’inserimento di Alessia (marketing e business) e Giuseppe (design). A partire da Marzo si aggiunge al team con grande entusiasmo anche Luigi, che attualmente si occupa dello sviluppo su android e della supervisione tecnica.

Abbiamo intervistato Alessia Guarino, Co-founder di iGoOn.

 

Leggi anche:  OVHcloud annuncia il vincitore del global Startup Program Showcase Contest