Videointervista a Marco Massarotto, HAGAKURE

Nel corso dell’evento DIGITAL X ITALIA organizzato a Capri da Between e dedicato all’innovazione come motore della crescita del Paese, abbiamo intervistato Marco Massarotto – Founder & CEO of HAGAKURE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo oltre dieci anni di esperienza nelle più importanti agenzie internazionali di pubblicità, come blogger indipendente, sceneggiatore e pubblicista, Marco nel 2006 fonda Hagakure per offrire alle aziende la possibilità di portare online i propri brand utilizzando strumenti all’avanguardia progettati e gestiti con la necessaria cultura di marca.

Con Marco abbiamo fatto il bilancio sullo scenario del mercato Digital con un focus sullo skill shortage di competenze e le necessità di formare e riconoscere nuovi profili professionali.

 

 

“Il mercato italiano è ancora piccolo, il budget delle aziende si sta spostando lentamente verso il digitale, ad oggi siamo tra il 10 e il 20%, ma il processo è in corso e crescerà molto”.

“Il digitale richiede una comunicazione diversa e quindi delle competenze nuove. Oltre a migliorare la formazione è necessario il “lavoro in bottega” per farsi le ossa”.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano