Videointervista. RENA cerca i Pioneri dell’innovazione

RENA è un’associazione indipendente e plurale, animata da giovani che operano con merito nei diversi settori pubblici e privati, a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, e che vogliono fare dell’Italia un Paese aperto, responsabile, trasparente, equilibrato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’associazione indipendente e plurale. Animata da giovani: “giovani” si riferisce a una dimensione anzitutto culturale e non necessariamente anagrafica. Gli arenauti sono ventenni, trentenni e quarantenni curiosi e aperti al nuovo, disponibili al confronto, interessati al miglioramento continuo dell’ambiente in cui vivono e desiderosi di inquadrare il proprio percorso personale e professionale in un progetto più ampio di società.

Abbiamo intervistato uno di loro, Francesco Russo, che ci ha raccontato cosa è RENA e il Progetto Pionieri.

 

“Cerchiamo organizzazioni che si nutrono di intelligenza collettiva, portando innovazione e cambiamento attraverso metodi nuovi di fare le cose. Soggetti collettivi che interpretano il cambiamento come una sfida etica ancorata ai quattro valori su cui si fonda RENA: Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio”.

Leggi anche:  Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023