Italtel è fornitore autorizzato Cisco di tecnologie di videosorveglianza

Italtel ha ricevuto da Cisco lo status di Fornitore Autorizzato di Tecnologie di Videosorveglianza (Authorized Technology Provider – ATP)

La certificazione riconosce ad Italtel di aver conseguito la formazione richiesta e possedere i requisiti per progettare, rivendere, installare e mantenere una piena gamma di soluzioni di videosorveglianza e controllo accessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni di sicurezza fisica Cisco forniscono capacità network-centriche alla videosorveglianza, alle telecamere IP, ai sistemi elettronici di controllo accessi e ad altre tecnologie all’avanguardia unendo in un’unica applicazione voce, dati e sicurezza. Questo permette ai clienti di preservare gli investimenti già effettuati in soluzioni su tecnologia analogica e di utilizzare la rete come piattaforma sulla quale costruire sistemi più collaborativi e integrati di sicurezza fisica.

Quanto più i clienti fanno convergere infrastrutture e device di sicurezza fisica e utilizzano la rete come piattaforma, tanto più rapidamente riescono ad avere accesso a informazioni rilevanti e aumentano l’inter-operabilità con altri sistemi IP. Questo può rivelarsi di grande importanza in ambienti nei quali è cruciale tenere sotto controllo situazioni complesse o prendere decisioni importanti e tempestive.

“Siamo contenti di aggiungere un’altra certificazione ATP al nostro elenco di credenziali Cisco – ha dichiarato Camillo Ascione, Responsabile Market Unit Cisco & OEM Products & Solutions di Italtel. Il riconoscimento di Fornitore Autorizzato di Tecnologia di Videosorveglianza per l’Italia comprova il nostro impegno a fornire ai nostri clienti non solo soluzioni di sicurezza IT, ma anche soluzioni pienamente integrate basate su rete IP che permettono la convergenza di video, voce e dati di allarmi e sensori per migliorare la sicurezza di persone e beni.”

“Mentre ci muoviamo in mercati nuovi e tecnologie emergenti, i fornitori che sono Partner Autorizzati di tecnologie Cisco hanno un ruolo importante nel supportare i nostri clienti a rendere la tecnologia innovativa un vantaggio competitivo – ha detto Steve Benvenuto, direttore Emerging Technologies for Worldwide channels di Cisco. – Come Partner Cisco ATP di Videosorveglianza, Italtel porta ai clienti potenziali un insieme unico di capacità, unendo esperienza provata sui temi della sicurezza fisica con le competenze Cisco.”

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

Per qualificarsi al programma ATP di Videosorveglianza, Italtel ha dovuto soddisfare molteplici requisiti: da avere personale tecnico in grado assumersi specifiche responsabilità a raggiungere la Express Foundation Specialization di Cisco. Tali requisiti vengono creati per aiutare un partner a mantenere alti livelli di customer satisfaction.

Il programma ATP di Cisco è una parte rilevate della sua strategia di go-to-market sulle nuove tecnologie. Il programma aiuta a definire le conoscenze, capacità e servizi di cui i partner di canale necessitano per vendere, impiegare e sostenere con successo una specifica tecnologia. Mentre i mercati maturano e le tecnologie fanno progressi lungo la curva di adozione, alcuni programmi ATP potrebbero migrare verso specializzazioni Cisco.