Due nuove nomine nel management di Vidyo

L’azienda di Hackensack continua ad attrarre i top manager delle aziende più importanti nei settore della telepresenza e delle videoconferenze

Vidyo, l’azienda che – con la sua tecnologia – sta cambiando il mercato della telepresenza, annuncia l’ingresso di James (Jim) Fairweather e Mark Reid nelle posizioni – rispettivamente – di VP Worldwide Channels e Senior Director of Engineering. I due top manager provengono dalla Visual Collaboration Business Unit di HP, e in precedenza da Polycom. Fairweather è responsabile delle strategie di canale a livello mondiale, mentre Reid ha il compito di studiare nuove soluzioni basate sulla tecnologia Vidyo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Vidyo continua ad attrarre i top manager delle principali aziende nei settori della telepresenza e della videoconferenza, per le potenzialità della tecnologia basata sullo standard H.264 SVC e del team guidato da Ofer Shapiro, co-fondatore e CEO dell’azienda”, ha affermato Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. “Vidyo sta cambiando la telepresenza e la videoconferenza, trasformandole da applicazioni complesse che avevano bisogno di reti dedicate e sale riunioni attrezzate ad applicazioni accessibili a tutti gli utenti di PC e terminali mobili connessi a Internet”.

Jim Fairweather era VP Worldwide Sales della BU Visual Collaboration di HP, dove era arrivato da Polycom, dove era VP North America & US Sales. In precedenza, era stato VP Americas Sales di PictureTel Corporation e VP & Managing Director Sales and Marketing di MCI Worldcom.

Mark Reid era Senior Director of Engineering della BU Visual Collaboration di HP, dove anche lui era arrivato da Polycom, dove era Senior Director of Engineering della Telepresence and Vertical Solutions Division. In precedenza, era stato VP Engineering di NMS Communications, Xelor Software e First Virtual Communications, e progettista all’interno di CMGI, VideoServer e PictureTel Corporation. Mark ha contribuito allo sviluppo dello standard H.323 ed è stato editor delle raccomandazioni H.245.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube