Con le cantine Quintarelli, Masi e Vignato, Veronafiere con Vinitaly inaugura questa sera la rassegna di mostre, video e incontri culturali pensati per sensibilizzare sulla problematica dell’autismo

Sotto una suggestiva luce blu – il colore dell’autismo – a illuminare Castelvecchio e l’Arco dei Gavi di Verona, la Fiera di Verona con Vinitaly partecipa oggi alle ore 19 nella Sala Boggian del Museo Castelvecchio, al brindisi inaugurale di Euritmie, l’evento promosso dall’Associazione Culturale M. Arte con il contributo di Fondazione Cattolica Assicurazioni, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, con l’Università di Verona, con le Associazioni dei genitori e del gruppo Protocollo Autismo, per la celebrazione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, in programma sino al 12 aprile.

Con l’intervento delle cantine venete Quintarelli, Agricola Masi e Vignato, che offrono i loro vini in occasione dell’opening e nel corso del periodo di svolgimento dell’iniziativa Euritmie, Veronafiere e Vinitaly, insieme alle realtà ed istituzioni coinvolte, intendono contribuire alla promozione dell’informazione verso il tema dell’autismo.

Veronafiere, attraverso la visibilità e la risonanza che un evento internazionale come Vinitaly è capace di suscitare, vuole dare il proprio contributo nel comunicare le abilità ed il potenziale delle persone affette da questa patologia. Euritmie, infatti, presenta opere di artisti che soffrono di autismo e promuove convegni e meeting culturali, aprendo una finestra su un mondo erroneamente considerato lontano, ma che al contrario riserva energie vitali sorprendenti.

Leggi anche:  Depurare il fegato dopo un'abbuffata: guida all'alimentazione

L’evento inaugurale è aperto al pubblico, così come le mostre e gli incontri in programma fino al 12 aprile. Per informazioni, prenotazioni e visite guidate è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’Associazione Ants Onlus (info@ants-onlus.it).