Da Cisco e VMware una soluzione integrata per desktop virtuali

Un nuovo Cisco Validated Design e le nuove iniziative per il canale accelerano i deployment di desktop virtuali

Cisco e VMware hanno annunciato una nuova soluzione per la virtualizzazione desktop basata su Cisco Unified Computing System (UCS) e VMware View 4.5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A sostegno dell’iniziativa, Cisco e VMware hanno messo a punto nuovi programmi per il canale destinati ad aiutare i partner ad accelerare il deployment di soluzioni per desktop virtuali scalabili per rispondere alle esigenze dei clienti riducendone nel contempo i rischi e il total cost of ownership (TCO).

Cisco e VMware aiutano ad accelerare i deployment di desktop virtuali

• La soluzione Cisco Desktop Virtualization con l’integrazione di VMware View semplificherà la gestione delle infrastrutture fisiche e virtuali associate alle installazioni desktop, offrendo un’eccellente esperienza utente combinata con una base ottimizzata a livello diprestazioni e disponibilità.

• Cisco Desktop Virtualization Solution conVMware View metterà a disposizione dei clienti:

o Costante implementazioe e amministrazione delle policy di sicurezza grazie all’integrazione di UCS Manager e VMware View.

o Un modello operativo razionalizzato che permette di erogare desktop virtuali agli utenti nell’arco di pochi minuti.

o Un minor costo per postazione grazie alla maggiore densità di desktop gestibili dal medesimo host, un minor numero di componenti da acquistare e da gestire, e abbattimento dei costi per lo storage.

o Costante accesso all’ambiente desktop da qualsiasi luogo e dispositivo, con un eccezionale alto livello di reattività delle applicazioni e prestazioni grafiche.

• Due nuovi Cisco Validated Design (CVD) basati su Cisco UCS e VMware View 4.5 aiuteranno i clienti a ridurre i rischi delle implementazioni dei desktop virtuali; i CVD saranno precollaudati per aiutare clienti e partner di canale ad accelerare il deployment della soluzione combinata.I nuovi CVD saranno basati sulla soluzione congiunta Cisco UCS e VMware View 4.5 con il supporto di Cisco Nexus 1000V e rispettivamente delle soluzioni storage EMC e NetApp.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

• Gli starter pack Cisco UCS scalabili e gli expansion pack, ottimizzati per i desktop basati su VMware View, permetteranno ai clienti di migrare da installazioni di prova a deployment di produzione completi con decine di migliaia di desktop virtuali supportati.

La soluzione Cisco Desktop Virtualization con VMware View sarà uno dei moduli base del sistema Cisco Virtualization Experience Infrastructure (VXI), che metterà a disposizione una migliore esperienza utente in termini di collaborazione basata sulla completa integrazione aperta e covalidata delle soluzioni desktop end to end.

Le iniziative Cisco e VMware per il canale:

Cisco e VMware hanno introdotto anche nuove iniziative per il canale studiate per aiutare i partner ad accelerare il deployment di soluzioni per desktop virtuali per l i propri clienti:

• Il nuovo Solution Enablement Toolkit (SET) basato su VMware View e Cisco UCS.

• Finanziamenti per valutazioni gestite dai partner avvalendosi dei metodi creati congiuntamente da Cisco e VMware per i servizi professionali.

• Iniziative per marketing con campagnead hoc, seminari, attività di lead generation, follow-up e qualificazione di opportunità per i desktop virtuali.

• Un road show in dodici città di Stati Uniti e Canada per far toccare con mano ai partner Cisco e VMware le caratteristiche della Cisco Desktop Virtualization Solution con VMware View.