Red Hat estende la collaborazione con SAP sui progetti di virtualizzazione

Red Hat Enterprise Virtualization 3.0 è certificato per ambienti di produzione basati su soluzioni SAP; Red Hat raggiunge nuovi record nelle prestazioni di virtualizzazione

 Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato nuovi ed importanti sviluppi nella sua collaborazione con SAP AG, focalizzata sulla virtualizzazione. Red Hat collabora con SAP per offrire ai clienti implementazioni semplificate delle applicazioni SAP su server fisici di Red Hat, in ambienti virtuali o nel cloud. La notizia è stata comunicata da Irfan Khan, senior vice president e chief technology officer di Sybase – società del gruppo SAP –  nel corso del suo intervento durante il Red Hat Summit di Boston.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Red Hat Enterprise Virtualization offre una soluzione completa di virtualization management per progetti di virtualizzazione dei server e dei desktop. Con la versione 3.0, lanciata lo scorso gennaio, Red Hat ha realizzato la prima piattaforma di virtualizzazione interamente open source pensata per il mondo enterprise. Oggi, Red Hat Enterprise Virtualization è certificata per ospitare applicazioni di business SAP su Red Hat Enterprise Linux. In questo modo, le aziende clienti possono contare su una piattaforma di virtualizzazione  in grado di scalare per supportare un numero crescente di utenti e workload, oltre a garantire la compatibilità tra Red Hat Enterprise Virtualization e l’ecosistema SAP, il tutto sulla base di una tecnologia di virtualizzazione open source.

In due benchmark applicativi standard a due livelli di SAP Sales and Distribution (SD) , Red Hat Enterprise Virtualization e il suo hypervisor KVM (Kernel-based Virtual Machine) hanno fatto registrare prestazioni di altissimo livello con un’applicazione SAP ERP 6.0. Questi risultati sono stati raggiunti utilizzando Red Hat Enterprise Linux su KVM con processori IBM System x e sistemi Cisco UCS.

“Red Hat Enterprise Virtualization offre alle aziende di tutto il mondo un’alternativa di virtualizzazione open, e la sua versione 3.0 rilasciata all’inizio dell’anno offre livelli eccezionali di prestazioni, scalabilità, sicurezza, gestibilità e riduzione dei costi”, spiega Paul Cormier, President Products and Technologies di Red Hat. “Rendendo disponibile Red Hat Enterprise Virtualization per l’utilizzo in produzione con le soluzioni SAP, siamo ora in grado di estendere questi benefici ai clienti Red Hat e SAP di tutto il mondo” 

 “Le soluzioni SAP che oggi operano su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Enterprise Virtualization aiutano le aziende ad affrontare le loro sfide in termini di flessibilità e rapporto prezzo/prestazioni”, spiega Tom Collett, Global Vice President Technology Partners di SAP. “Si tratta di un eccellente passo avanti compiuto insieme a Red Hat per garantire alle aziende accesso a una tecnologia ottimizzata da entrambe le aziende per le infrastrutture virtuali dei clienti”.