VMware annuncia VMware Workstation 10

La soluzione ha nuove importanti caratteristiche, come un supporto del sistema operativo senza paragoni, una ottima user experience, un set completo di nuove funzionalità e alte prestazioni. VMware Workstation 10 è studiato per i professionisti che hanno bisogno di macchine virtuali per il proprio lavoro

“Il lancio di VMware Workstation 10 è una tappa significativa nel nostro impegno a far girare macchine virtuali su personal computer,” ha commentato Jason Joel, Director Personal Products di VMware. “Basato sulla più avanzata piattaforma per la virtualizzazione, VMware Workstation 10 continua a offrire funzionalità innovative su cui i professionisti possono fare affidamento ogni giorno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le principali caratteristiche di VMware Workstation 10:

Sistemi operativi all’avanguardia – Easy Install ora riconosce Windows 8.1 e le nuove distribuzioni Linux per rendere più semplice la creazione di virtual machine. I computer con Windows 8.1 possono essere convertiti in macchine virtuali tramite un semplice wizard.

Prestazioni allo stato dell’arte – VMware Workstation 10 consente di creare macchine virtuali con fino a 16 vCPU, 64 GB di memoria, dischi da 8 TB e connessioni USB più semplici, un nuovo controller vSATA e il doppio di virtual network.

Spegnimento delle macchine virtuali – Le virtual machine possono essere spente a una determinata data e ora. L’attività di una macchina virtuale spenta viene sospesa e non potrà riprendere senza l’intervento di un amministratore.

Sensori per i tablet – VMware Workstation 10 include per la prima volta un accelerometro, un giroscopio, una bussola digitale e un sensore ambientale di luce per consentire alle applicazioni che girano su una macchina virtuale di rispondere quando l’utente utilizza il proprio tablet.

Leggi anche:  Metelli Group ottimizza le app aziendali grazie a smeup

Creazione del cloud sul tuo PC – VMware Workstation 10 consente agli utenti di costruire il proprio cloud con le famose applicazioni di Pivotal, Puppet Labs and Vagrant.