VMware e SAP insieme per offrire le Soluzioni SAP in modalità as a Service sull’infrastruttura cloud VMware

“Distributed by design”: verso un approccio più modulare e flessibile alle infrastrutture digitali

SAP HANA supportato per utilizzo in ambienti di produzione su VMware vCloud Hybrid Service e VMware vCloud Suite disponibile con un nuovo modello basato su canone

VMware e SAP AG annunciano un nuovo modello per erogare SAP Core Solutions e SAP HANA nel vCloud Hybrid Service, recentemente lanciato. L’offerta congiunta è disegnata per consentire ai clienti di utilizzare soluzioni SAP su vCloud Hybrid Service in un modello totalmente OpEx, con un prezzo di sottoscrizione sia per il software sia per i servizi infrastrutturali. L’offerta congiunta fornirà un servizio di abbonamento completamente gestito offerto da VMware on-premise, nel cloud o in ambiente ibrido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, SAP HANA One Premium, la nuova versione subscription-based da 64GB della piattaforma SAP HANA per uso in produzione, sarà disponibile su VMware vCloud Suite e il nuovo VMware vCloud Hybrid Service. Questa iniziativa congiunta VMware-SAP accelererà l’adozione del cloud per i clienti che implementano soluzioni SAP, garantendo loro libertà di scelta e un più basso TCO su una piattaforma comune basata sull’infrastruttura cloud VMware.

“L’ecosistema SAP gioca un ruolo vitale nell’aiutare il business dei nostri clienti” ha commentato Bill McDermott, Co-CEO ed Executive Board Member di SAP AG. “L’annuncio di oggi con VMware è un significativo esempio di come la nostra collaborazione con i partner ci consente di fornire ai clienti nuove opzioni per l’implementazione delle soluzioni SAP.“

Sviluppato da VMware, vCloud Hybrid Service consente agli ambienti IT on-site e off-site di essere non solo connessi e integrati con una gestione comune, ma di far girare applicazioni nuove ed esistenti nello stesso modo su scala enterprise senza modificare l’applicazione. Il nuovo modello consentirà ai clienti la flessibilità di far girare soluzioni SAP in un cloud pubblico usando gli strumenti di management esistenti ed estendendo l’infrastruttura di sicurezza e networking già disponibili. SAP HANA One Premium agirà come parte di un data center esistente dei clienti, consentendo loro di integrare i dati di un ERP on-premise con HANA su VMware vCloud Hybrid Service.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

“L’obiettivo di VMware è quello di semplificare radicalmente l’IT e consentire ai clienti di far girare ogni applicazione dove vogliono senza compromessi” ha dichiarato Pat Gelsinger, CEO di VMware. “Siamo lieti di estendere la nostra Partnership con SAP per offrire ai clienti una scelta aggiuntiva per l’implementazione selle SAP Core Solutions e HANA in ambienti di produzione cloud, contando sul supporto di SAP e VMware. La virtualizzazione VMware può assicura integrazione fra ambienti di public e private cloud e insieme a SAP possiamo offrire soluzioni di classe enterprise che aiutano i clienti a operare nel mondo del cloud ibrido.”