VMware estende le capacità di analisi ai dati non strutturati con VMware vCenter Log Insight

Un nuovo prodotto per offrire alle organizzazioni IT un nuovo approccio per semplificare la gestione dei log e consentire una maggiore efficienza operativa in ambienti Enterprise e Cloud

VMware annuncia VMware vCenter Log Insight, un nuovo prodotto per la gestione automatizzata dei log e degli analitycs nell’era del cloud. Estendendo le analisi ai log, VMware consente alle organizzazioni IT di ottenere analisi in tempo reale dalle grandi quantità di dati di log generati dalle applicazioni, dall’hardware fisico e dall’infrastruttura virtualizzata, minimizzando i tempi legati alla risoluzione dei problemi, migliorando l’efficienza operativa e riducendo i costi IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli ambienti virtuali e il cloud generano una vasta quantità di dati strutturati e non che richiedono analisi per fare intelligence in tempo reale e per avere una visibilità dell’infrastruttura IT e delle applicazioni,” ha dichiarato Ramin Sayar, Vice President e General Manager Cloud Management di VMware. “Con VMware vCenter Log Insight stiamo estendendo il nostro approccio basato su analitycs per fornire analisi dettagliate e tempestive dei dati generati dalla macchina agli amministratori IT. Integrando VMware vCenter Log Insight con VMware vCenter Operations, consentiamo ai nostri clienti di trarre vantaggio da una soluzione che semplifica la risoluzione dei problemi in ambienti virtuali e cloud.”

VMware vCenter Log Insight offre un rapidoTime to Value, ottimizzato per VMware vSphere

I dati di log generati dalla macchina contengono dettagli operativi e diagnostici sulla infrastruttura IT molto preziosi che possono essere utilizzati per identificare e risolvere i problemi IT. Con il grande volume di data log e per la natura dinamica della struttura dei dati, le moderne organizzazioni IT devono sapere gestire ed estrarre log per analisi in tempo reale.

Leggi anche:  Sempre più data-centrico il futuro delle applicazioni

Costruito per l’analisi dei log, VMware vCenter Log Insight offre la gestione attraverso aggregazione, analytics e ricerca per il monitoraggio del sistema, l’analisi e la risoluzione dell’origine dei problemi. Il prodotto attinge ai data log non strutturati da molti componenti della infrastruttura IT compresi applicazioni, firewall, network, sistemi operativi, storage, macchine virtuali, host e altro per fornire una visibilità di classe enterprise. VMware vCenter Log Insight supporta lo streaming dei dati e le query in tempo reale e offre una definizione di schema just-in-time che si adatta a ogni formato di dati. Inoltre, VMware vCenter Log Insight offre le prestazioni e la scalabilità richieste dalle organizzazioni IT per visualizzare e analizzare set di dati multi-terabyte.

Le organizzazioni che chiedono una soluzione di analisi dei log ottimizzata per ambienti VMware possono utilizzare VMware vCenter Log Insight, che include caratteristiche e supporto nativo per VMware vSphere, comprese dashboard e report basati sulle best practice elaborate dal supporto globale VMware. L’integrazione fra VMware vCenter Log Insight e VMware vCenter Operations consente alle organizzazioni di mettere insieme e analizzare dati strutturati e non per la gestione delle operazioni end-to-end. Gli amministratori possono lanciare VMware vCenter Log Insight direttamente da VMware vCenter Operations, o lanciare un alert per identificare l’origine di qualsiasi problema dell’infrastruttura IT.

VMware vCenter Log Insight converte inoltre i dati di log in KPIs che vengono direttamente inviate a VMware vCenter Operations perché gli amministratori possano vedere i dettagli dei log e degli alert in una unica dashboard.

VMware vCenter Log Insight è stato sviluppato per renderne semplice ai clienti il deploy e l’utilizzo: offerto come appliance virtuale, VMware vCenter Log Insight può essere implementato in pochi minuti, offrendo alle organizzazioni IT un rapido time-to-value. Una volta in funzione, gli amministratori possono usare una interfaccia grafica intuitiva con un box per la ricerca, oltre a dashboard pre-configurate e report per avere analisi in tempo reale dai dati di log. VMware vCenter Log Insights è venduto per singola istanza del sistema operativo, come server fisico, macchina virtuale o host virtualizzato, piuttosto che per il volume dei dati di log. Questo offre ai clienti un modello di pricing semplice e prevedibile. Per saperne di più su VMware vCenter Log Insight.

Leggi anche:  Il 72% dei leader aziendali in Italia afferma che l’AI generativa porterà benefici ai dipendenti

“VMware vCenter Log Insight è sorprendentemente facile da implementare. Ha funzionato semplicemente istallando la virtual appliance e identificando l’IP,” ha dichiarato Brandon Gordon, IT Architect II, CSX. “La semplicità di estrarre i dati combinata con la visualizzazione dei dati rende VMware vCenter Log Insight semplice ed estremamente potente.”