Vodafone e AstraZeneca insieme per offrire servizi mHealth ai pazienti

Vodafone e AstraZeneca annunciano una partnership globale per l’utilizzo dei servizi di mobile health (mHealth) con l’obiettivo di migliorare la salute dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari

Questa collaborazione creerà nuovi servizi basati su tecnologia mobile e Internet che aiuteranno i pazienti durante tutto il percorso di cura, migliorando l’aderenza al trattamento farmacologico e fornendo loro la sicurezza necessaria per controllare più efficacemente il proprio stato di salute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vodafone fornirà la tecnologia, l’infrastruttura e la propria esperienza, oltre alla capacità di acquisire dati da più fonti per migliorare la relazione tra paziente e personale medico-sanitario di AstraZeneca. Grazie al loro supporto e al materiale didattico personalizzato, i pazienti potranno quindi beneficiare dei servizi mHealth, nel rispetto delle differenti regolamentazioni di ogni singolo Paese, monitorare i propri progressi o gestire la terapia farmacologica.

Il progetto sarà guidato dall’Intelligent Pharmaceutical Group di AstraZeneca, che ha scelto Vodafone grazie alla sua lunga esperienza nel settore mHealth e alla sua capacità di offrire servizi scalabili.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha