Vodafone Spagna sceglie Huawei per la manutenzione delle reti mobili e xDSL

L’accordo conferma il ruolo di Huawei come provider di riferimento nell’ambito dei servizi

Huawei e Vodafone Spagna hanno siglato un accordo di durata quinquennale per la manutenzione e la gestione della reti di accesso ADSL e mobile di Vodafone in Spagna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base all’accordo, Huawei sarà responsabile della manutenzione preventiva e correttiva dell’infrastruttura di rete mobile e degli apparati di telecomunicazione (inclusi 2G,3G e quelli di trasmissione), forniti per la maggior parte da Huawei, e delle apparecchiature ADSL. Huawei si occuperà inoltre della manutenzione di qualsiasi altro dispositivo di rete mobile installato in futuro, comprese le infrastrutture fornite da altri produttori.

Il contratto prevede l’accorpamento di una serie di attività finora svolte da diverse aziende e ora prese in carico da Huawei, con l’obiettivo di offrire efficienza nel servizio e una rapida esecuzione operativa in tutto il paese. Al fine di svolgere al meglio questo incarico, Huawei disporrà di un ampio team di professionisti qualificati, comprendenti 103 dipendenti di Vodafone che entreranno a far parte dello staff di Huawei.

La collaborazione tra Huawei e Vodafone Spagna risale al 2006, con la firma del primo contratto per la fornitura di attrezzature di rete 3G. Nel 2007, le due società hanno raggiunto un accordo per l’apertura di un centro di innovazione congiunto per i servizi di Vodafone in Spagna.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze