VRV vince il SAP Quality Award 2013 – Italia

RV SpA, si aggiudica il SAP Quality Award 2013 – Italia per l’implementazione del Sistema Gestionale SAP in collaborazione con ALTEA SpA

Lo scorso novembre 2013 VRV, gruppo industriale internazionale presente sul mercato dal 1956, si è aggiudicato il SAP Quality Award 2013 – Italia per la categoria Medium Implementation in merito all’implementazione del Sistema Gestionale SAP ERP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni anno, SAP presenta il SAP Quality Award per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per riconoscere i clienti che hanno raggiunto l’eccellenza nella pianificazione e nell’esecuzione dei loro progetti SAP, offrendo valore significativo alle loro organizzazioni.

La crescita accelerata del gruppo, a livello societario e internazionale, ha portato il management di VRV a confrontarsi con la tematica dei sistemi informativi e a riflettere sull’adeguatezza della piattaforma utilizzata rispetto agli obiettivi di evoluzione aziendale. L’ingresso di SAP in azienda ha dato modo di gestire le attività in maniera più strutturata e di tenere i processi sotto controllo come un gruppo industriale richiede.

Per il progetto SAP, VRVSpA ha scelto ALTEASpA come partner, in quanto ha dimostrato di possedere le competenze specifiche di settore e di gestione del cambiamento che hanno favorito un processo di implementazione fluido e senza ostacoli. “La scelta di Altea come partner di implementazione si è rivelata una scelta vincente” afferma Fabio Villa, General Manager di VRV “Altea non è stata un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner”.

In un percorso di rapida crescita, che sta aumentando il livello di complessità aziendale in termini di assetto e strategie, diventa fondamentale capitalizzare gli sforzi di sviluppo come capacità di esecuzione. Questa, a sua volta, supporta l’azienda nell’ulteriore crescita. Affrontare gli impatti operativi di nuove acquisizioni o di aperture sui mercati diventa perciò meno complesso. Sono questi, ad oggi, i parametri e i principi qualitativi su cui si possono valutare i primi benefici portati dalla nuova soluzione applicativa estesa di VRV.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

ALTEA e VRV hanno avuto modo di partecipare insieme ad un’altra competizione SAP a livello internazionale che ha visto coinvolti i partner SAP dell’EMEA (Europe, Middle East, Africa – and India).

Dopo aver conquistato il primo posto come SAP Best Performance Challenge, Altea ha partecipato alla competizione internazionale pubblicando il video di VRV che raccontava la sua esperienza di successo con SAP e Altea.

ALTEA SpA , SAP VAR Gold Partner, è Consulenza Aziendale e System Integration. Da 20 anni ci occupiamo di Persone, Processi e Tecnologie.

Grazie ai risultati conseguiti ed alla soddisfazione espressa dai propri Clienti, ALTEA è il Partner di riferimento per rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze delle aziende che spesso affrontano sfide di crescita nazionale e internazionale. Ad oggi ALTEA è tra i Partner accreditati nel mondo SAP ad avere consolidato negli anni la propria competenza su l’ampia offerta SAP. Dal tradizionale ERP, fino alla Business Intelligence e alle recenti e innovative tecnologie e architetture.

VRV SPA – Opera nella progettazione e produzione di sistemi e strumentazioni a media e alta pressione per applicazioni industriali, nonché nell’ingegnerizzazione e fabbricazione di serbatoi di serbatoi di isolamento per la distribuzione e lo stoccaggio di gas criogenici liquefatti.