Würth Phoenix, al via un altro progetto ERP internazionale su base Microsoft Dynamics AX

La STAHLGRUBER, azienda internazionale con un fatturato complessivo di oltre un miliardo di Euro ha incaricato Würth Phoenix dell’implementazione di Microsoft Dynamics AX nelle sue filiali europee. Si tratta di un progetto milionario che si protrarrà per i prossimi tre anni

STAHLGRUBER, grossista di pezzi di ricambio per il settore automotive, ha affidato a Würth Phoenix, specialista ERP appartenente al gruppo Würth con sede centrale a Bolzano, l’implementazione di Microsoft Dynamics AX. Con tale progetto, STAHLGRUBER vuole supportare le sue filiali europee nell’orientamento internazionale, ritenendo la gestione multivalutaria e plurilinguistica, insieme alla copertura di funzioni specifiche per ogni Paese e regione nell’ambito dei sistemi software, un presupposto fondamentale. La prima fase del progetto riguarderà la Repubblica Ceca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando a Mirco Grübel, direttore generale della filiale di Praga, la scelta è ricaduta su Würth Phoenix soprattutto per la sua esperienza internazionale e l’approfondito know-how tecnico. L´azienda è uno dei maggiori partner Microsoft Dynamics AX e può vantare, infatti, lo sviluppo di oltre 60 progetti Microsoft ERP di successo nel settore della grande distribuzione e della logistica, sia all’interno che all’esterno della casa madre. Accanto a Microsoft Dynamics AX, quale piattaforma software di base, viene impiegata anche la soluzione verticale per la grande distribuzione e la logistica WÜRTHPHOENIX Trade+, elaborata a Bolzano sulla base di Dynamics AX.

“Quanto più la soluzione ERP può essere implementata nello standard, tanto inferiori saranno i costi di manutenzione nel tempo, relativi all’aggiornamento delle versioni e alle migrazioni. Da questo punto di vista, WÜRTHPHOENIX Trade+ in combinazione con Microsoft Dynamics AX si è rivelato il candidato ideale”, ha affermato Wilhelm Röhm, responsabile IT presso STAHLGRUBER.

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

STAHLGRUBER con sede a Monaco di Baviera è uno dei maggiori grossisti europei di componenti e pezzi di ricambio per auto con un parco clienti che comprende oltre 90 rivenditori in Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, e Slovenia e, prevalentemente, officine auto. Il gruppo impiega attualmente 7.500 collaboratori in tutta l´Europa e, nel 2010, ha prodotto un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro.