Wacom rafforza la propria presenza in Italia

Wacom, leader nella produzione di soluzioni per la firma digitale, ha recentemente annunciato il rafforzamento della propria presenza in Italia attraverso lo sviluppo della divisione Business Solution

Un numero sempre maggiore di aziende, tra cui banche, assicurazioni, società di servizi, pubblica amministrazione e non per ultime le aziende retail, sono consapevoli del fatto che i processi aziendali con una forte incidenza di documenti cartacei costituiscano un costo eccessivo ed ingiustificato per le proprie organizzazioni. Al fine di ottimizzare i processi documentali in termini economico-operativo, molte organizzazioni hanno adottato le soluzioni di firma grafometrica di Wacom.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tali soluzioni, hardware e software, consentono alle aziende clienti di Wacom di dematerializzare le tipologie documentali più diversificate. Le aziende che hanno deciso di affidarsi a Wacom sono in grado di dematerializzare le operazioni di sportello e di relazione con il pubblico dalle più semplici alle più complesse fino alla dematerializzazione “ab origine” dei documenti contrattuali, consentendo saving significativi e tangibili, un’ ottimizzazione dei lead time di processo, una reperibilità efficace dei documenti archiviati ed il rispetto delle più rigorose esigenze in termini di sicurezza informatica. Wacom è in grado di proporre soluzioni a valore tramite un canale di Signature Partner altamente qualificati ed affidabili che hanno contribuito alla realizzazione di importanti progetti in Italia.

Tra i clienti italiani che hanno già adottato le soluzioni per la firma grafometrica di Wacom si possono annoverare, Poste Italiane, Banca Intesa San Paolo, Credem, Telepass Punto Blu, Provincia Autonoma di Trento, Hilton Hotel Milano e molti altri.

Wacom si contraddistingue per l’alta qualità e l’affidabilità delle proprie soluzioni, garantisce all’utente finale una user experience naturale e vicina alla medesima sensazione di firma sulla carta.

Leggi anche:  Sinfo One, nuovo assetto societario: la famiglia Pomi rafforza la propria quota di maggioranza

I sign pad di Wacom permettono l’acquisizione di firma autografa sicura e certificata, infatti i sign pad di Wacom acquisiscono in fase di firma molteplici parametri del soggetto firmatario quali la pressione, la velocità, le inclinazioni, i cosiddetti “salti in volo”, l’aggregazione di questi dati consentono di creare un profilo biometrico individuale e inequivocabile del firmatario ai fini dei processi di verifica ed autentificazione, tramite crittografia e canali sicuri di trasmissione.

Il modello DTU-1031 è la soluzione di firma grafometrica perfetta per i clienti che necessitano di un display che consenta agli utenti di visualizzare i documenti a grandezza naturale. Grazie al display LCD da 10.1” a colori, DTU-1031 è il tablet che permette al firmatario di visionare contestualmente il documento che si accinge a firmare, i suoi contenuti, i punti firma previsti, possibili allegati ed eventualmente messaggi personalizzati a lui dedicati. La penna capacitiva, battery-free, integrata nel tablet di Wacom è basata su tecnologia EMR e garantisce all’utente un’esperienza di firma naturale rilevando un profilo biometrico individuale e inequivocabile del soggetto firmatario. Le funzionalità di crittografia sono integrate nei sign pad di Wacom al fine di garantire la massima sicurezza delle operazioni di firma.