Walter Simonelli è Country Manager di Hitachi Data Systems Italia

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società controllata interamente da Hitachi, in occasione della conferenza stampa dedicata alle novità e alle strategie per il mercato italiano presenta Walter Simonelli, il nuovo Country Manager della filiale italiana di HDS

Walter Simonelli, in qualità di Country Manager, risponde a Daniel Dalle Carbonare – GM Switzerland & Vice President Central Region – e avrà il compito di rafforzare la presenza di Hitachi Data Systems sul mercato nazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Walter Simonelli ha ricoperto l’incarico di Country Manager ad interim negli ultimi mesi, periodo nel quale abbiamo lavorato a stretto contatto per definire le strategie per continuare a crescere in Italia” commenta Daniel Dalle Carbonare. “La sfida per il prossimo futuro sarà far comprendere alle imprese italiane le potenzialità delle nostre soluzioni di storage, progettate su misura per ogni business” commenta Walter Simonelli, Country Manager di HDS Italia.

“Tra gli obiettivi principali su cui ci concentreremo nel nuovo anno c’è sicuramente l’ulteriore sviluppo nel mercato Enterprise, grazie anche al recente ampliamento del nostro portfolio di soluzioni” afferma Walter Simonelli. “Il focus è sulle Converged Solutions e sulle soluzioni File and Content per la gestione dei dati non strutturati, che rappresentano le nuove frontiere dell’utilizzo dei dati a vantaggio del business (in particolare la virtualizzazione, le tecnologie Flash e i Big Data). Un ruolo chiave verrà giocato anche dalla rete di Partner di HDS per l’incremento e lo sviluppo di nuovo business”.

In HDS dal 2004, Simonelli ha ricoperto la carica di Sales Manager e poi di Global Services Director per l’Italia.

Prima di approdare in Hitachi, Walter Simonelli ha lavorato per importanti realtà del mercato IT presso multinazionali leader nel settore, tra cui: Compaq, HP e Capgemini ricoprendo ruoli importanti in ambito IT management, consulting e direzione commerciale.

Leggi anche:  Fujifilm rafforza la presenza in Italia strutturandosi in due società: FUJIFILM Healthcare Italia e FUJIFILM Italia