McAfee e Riverbed insieme per fornire sicurezza integrata e WAN optimization in un’unica appliance

La soluzione Web Gateway Security di McAfee opera sulla Riverbed Services Platform, unendo la WAN optimization e la sicurezza Web 2.0 in una sola appliance

McAfee e Riverbed Technology, la IT performance company, hanno ampliato la loro partnership per fornire funzioni di sicurezza Web 2.0 sulla Riverbed Services Platform (RSP). La partnership sottolinea l’impegno delle due società per fornire alle aziende distribuite su più sedi, soluzioni di sicurezza complete e all’avanguardia unite alla WAN optimization.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione McAfee Web Gateway offre una protezione completa per tutti i tipi di traffico Web 2.0 e, in combinazione con le appliance Riverbed Steelhead, permette un livello superiore di protezione proattiva Web 2.0 dalla sede centrale alle filiali.

La RSP è una piattaforma software virtualizzata ed estensibile, integrata con l’appliance hardware Steelhead, che consente ai clienti di implementare molteplici servizi che in passato richiedevano server dedicati. Le aziende possono implementare le applicazioni virtualizzate, come McAfee Web Gateway Security, direttamente sulla RSP per ridurre ulteriormente l’impatto dell’infrastruttura hardware presso la filiale.

La nuova soluzione congiunta costituisce un’integrazione del software McAfee Enterprise Firewall, già disponibile sulla RSP. Utilizzando i dispositivi McAfee e Riverbed in un’unica appliance, le imprese sono in grado di rendere più veloce l’accesso a dati e applicazioni da parte degli utenti, proteggendo le informazioni e le infrastrutture critiche dalle minacce alla sicurezza.

Il mondo IT sta diventando sempre più consumer e questo ha ampliato la popolarità delle applicazioni Web 2.0 in azienda, e i social networking costituiscono una componente primaria di numerose iniziative marketing e commerciali. Le applicazioni social media, come Facebook e Twitter, forniscono un ottimo servizio per le attività di marketing, ma costituiscono anche una nuova fonte di attacchi mirati da parte dei cyber criminali che cercano di introdursi nei sistemi aziendali.

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG

Prevenire i danni alla proprietà intellettuale arrecati tramite i social media è anche una delle maggiori preoccupazioni tra le aziende, soprattutto quando mancano la visibilità e il controllo su tutte le sedi remote. L’unione delle forze tra il fornitore leader di WAN optimization e l’azienda di security più grande al mondo risponde alle esigenze di una sicurezza Web 2.0 sempre più avanzata, che fornisce ai clienti intent analysis, filtraggio degli URL, antivirus McAfee, protezione dai malware e WAN optimization per salvaguardare le esperienze di tipo Web 2.0 in tutta l’azienda, indipendentemente dall’ubicazione concreta.

“Le imprese si stanno rendendo conto che il Web 2.0 è importante, ma spesso le misure di sicurezza non corrispondono al tasso di crescita dell’utilizzo di queste applicazioni da parte dei dipendenti”, ha sottolineato David Scholtz, senior vice president of worldwide strategic alliances di McAfee. “Per prevenire attacchi pericolosi via Web e le perdite di dati, le organizzazioni hanno bisogno di nuovi livelli di controllo: con l’aggiunta di McAfee Web Gateway alla soluzione Firewall Enterprise di Riverbed e McAfee, i clienti godono ora della soluzione di sicurezza più completa disponibile su una piattaforma di WAN optimization”.

“Riverbed consente ai clienti di consolidare nella filiale i servizi edge, aiutando le aziende a ridurre le infrastrutture IT negli uffici remoti, a semplificare la gestione IT e a ridurre i costi, pur offrendo performance applicative di livello LAN ai dipendenti distribuiti”, ha spiegato Venugopal Pai, Vice President of global alliances di Riverbed. “Eseguendo McAfee Web Security Gateway sulla RSP, le aziende godono di questi benefici con la possibilità di proteggersi in modo proattivo contro le minacce che attaccano i sistemi attraverso i social media e le altre applicazioni Web 2.0”.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

Con la scansione del contenuto attivo di una pagina Web, McAfee Web Security Gateway emula e comprende i comportamenti e utilizza una modellazione predittiva per proteggere in modo proattivo contro gli attacchi zero-day e quelli mirati nel momento in cui si verificano. La partnership McAfee e Riverbed permette che le navigazioni Web aziendali siano maggiormente:

Produttive: la soluzione offre un controllo granulare su come e dove vengono utilizzate le applicazioni Web

Sicure: tramite la scansione delle richieste e dei post in uscita insieme a tutto il traffico in entrata

Efficienti: migliora le performance delle applicazioni e riduce la congestione della banda.